Il diavolo in corpo PDF

Il diavolo in corpo PDF. Il diavolo in corpo ePUB. Il diavolo in corpo MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Il diavolo in corpo su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Il diavolo in corpo Image
Pubblicato per la prima volta in Francia nel 1923, il testo suscitò un profondo scandalo non solo perché affrontava il difficile tema dell'adulterio, quanto per la derisione, che in esso traspariva, dell'onore del soldato. Le tematiche dell'adolescenza, del tradimento, della passione adulterina e delle inquietudini insite nelle vicende amorose vengono magistralmente trattate dall'autore con tono cinico e disilluso, lasciando intravedere un carattere autobiografico da egli sempre negato. Aprile 1917. François, 15 anni, simpatizza per Marthe, 18, fidanzata con Jacques. A dispetto del matrimonio celebrato con quest'ultimo, partito a causa della guerra, la ragazza continua a frequentare l'adolescente e gli si dona la sera dei suoi sedici anni. Ma quella passione intensa e sconvolgente, quell'apoteosi di bramosia amorosa, che tutto infiamma e distrugge nella sua inarrestabile corsa, non potrà che avere un epilogo tragico.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 3,41 MB

DATA: 2014

ISBN: 9788865964835

SCARICARE LEGGI ONLINE

Scopri il significato di 'avere il diavolo in corpo' sul Nuovo De Mauro, il dizionario online della lingua italiana.

"'Il diavolo in corpo', prototipo dei best seller erotici del primo Novecento, che al suo apparire provocò un grande scandalo ottenendo un immenso successo, è ancora oggi un romanzo capace di suscitare nel lettore meraviglia e turbamento.

LIBRI CORRELATI

Un amigo inesperado-Un ami inattendu. Ediz. bilingue.pdf

Eserciziario di economia aziendale e contabilità.pdf

Cinema e letteratura. 40 anni dell'Efebo d'oro. Ediz. illustrata.pdf

Professione project manager. Guida all'esame di certificazione PMP® e CAPM®. Nuova edizione aggiornata agli standard del PMBOK® Guide Sixth Edition.pdf

Lettura precoce. L'esperienza italiana: studi e ricerche.pdf

Romanzo siciliano.pdf

Teoria della Halbbildung.pdf

Saggi critici. Vol. 2.pdf

Nuovi argomenti. Vol. 74.pdf

Cavallo pazzo.pdf