Il bene ostinato PDF

Leggi il libro di Il bene ostinato direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il bene ostinato in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Il bene ostinato Image
I "Medici con l'Africa" del Cuamm (Collegio Universitario Aspiranti e Medici Missionari) si spendono dal 1950 per il diritto fondamentale alla salute e l'accesso ai servizi sanitari. Il Cuamm oggi è presente in sette paesi: Angola, Etiopia, Kenya, Mozambico, Sudan, Tanzania e Uganda. L'incontro tra il Cuamm e Paolo Rumiz è la scintilla da cui nasce questo libro. C'è uno scrittore-viaggiatore che si innamora del progetto, parte per l'Africa e osserva un'altra Italia in azione. Si sofferma sulle donne e sugli uomini non solo medici - che con le famiglie decidono di vivere e lavorare nei villaggi e nelle città dove opera il Cuamm. Quali sono le loro storie? Come è cambiata la loro vita? Qual è la radice del loro impegno? È l'occasione per indagare e raccontare un mondo poco conosciuto, composto da singolari emigranti, professionisti che si sradicano dall'Italia con le proprie famiglie per trapiantarsi in contesti disagiati, spesso pericolosi, sempre impegnativi. Sono storie particolari, a volte uniche, che connettono il Nord e il Sud del mondo. E forse aprono una strada al futuro.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 4,60 MB

DATA: 2013

ISBN: 9788807880186

SCARICARE LEGGI ONLINE

"Il Bene Ostinato" di Paolo Rumiz è un libro sull'ostinazione di perseguire il bene, facendolo in prima persona, contro ogni statistica e calcolo economico o di marketing. Fare del bene per stare meglio tutti. Solidarietà sociale per aiutarsi l'un l'altro a essere più umani e prendersi cura del corpo, rispettandolo e proteggendolo.

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Il bene ostinato scritto da Paolo Rumiz, pubblicato da Feltrinelli (U.E.) in formato Paperback

LIBRI CORRELATI

Riccardo II. Testo inglese a fronte.pdf

200 alimenti che ci vogliono bene. Le proprietà nutritive. Gli effetti benefici. I consigli pratici.pdf

Wicca-12,80.pdf

L' amore è solo chimica. O forse no.... Analisi scientifico-sentimentale dell'amore, raccontata da un Toscano in dialetto Lucchese.pdf

Le idee scientifiche in 30 secondi.pdf

Gli occhi di Rembrandt.pdf

Rubens.pdf

Se l'amore ci mette lo zampino.pdf

Il giardiniere appassionato.pdf

Jemmy Button. Il ragazzo che Darwin riportò a casa....pdf

Creatività.pdf