Il valore dell'uomo PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Il valore dell'uomo, scritto da Angelo Scola,Giovanni Reale. Scaricate il libro di Il valore dell'uomo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Il valore dell'uomo Image
Attraverso un appassionato scambio di idee tra Monsignor Angelo Scola, Patriarca di Venezia, e Giovanni Reale, in cui di volta in volta l'uno sembra incalzare e quasi sfidare l'altro, il libro analizza e commenta, con un'esauriente profondità che il discorso a due voci rende più intensa e immediata, la situazione attuale della società e dell'uomo. Dal multiculturalismo all'integralismo religioso, dal grande tema della sofferenza alla definizione dell'amore, dalle difficili scelte che spesso si trovano a dover affrontare i giovani ai molti nuovi problemi posti da una società in continuo mutamento, nulla di quanto riguarda gli uomini e le donne di oggi viene qui trascurato o ignorato. Con una attenzione vigile e partecipe agli avvenimenti, alle sfide del mondo di oggi, con uno sguardo che sa vedere lucidamente e insieme comprendere amorevolmente, i due interlocutori si confrontano sui problemi che agitano le coscienze dell'umanità contemporanea, sempre alla ricerca di una soluzione possibile e con la mente rivolta a quello che è e deve essere l'autentico valore dell'uomo. L'analisi del mondo contemporaneo che si trae dal libro è puntuale, priva di inutili indulgenze o di troppo aspre severità, scevra da facili ottimismi, ma aperta a un messaggio di speranza, di libertà, di fiducia nel futuro.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 5,63 MB

DATA: 2007

ISBN: 9788845258176

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il valore dell'uomo. ... sanno che quei campi servono per arricchire chi li gestisce e chi attinge ai rifugiati per ottenere manodopera a basso prezzo e per impinguarsi con i fondi internazionali apparentemente destinati allo sviluppo ed a lenire la condizioni di coloro che fuggono dalle guerre e dalle zone di povertà.

Prezzo, valuta, il valere, somma del valere [Latino: valor, precium]. Nel senso più generale, è ogni determinazione che comporta un giudizio soggettivo; quindi per valore s'intende ciò che provoca un intervento del nostro io e che si ricollega ad un nostro impulso, desiderio o interesse.

LIBRI CORRELATI

Andrea Fortunato. «Una stella cometa».pdf

Introduzione storica al diritto medievale.pdf

Storia di un fiore.pdf

Noi domani. Guida didattica.pdf

Repubbliche e principi. Istituzioni e pratiche di potere nella Toscana granducale del 500-600.pdf

Metodo terapeutico. Ediz. critica. Vol. 1-2.pdf

Con tanto amore, Georgia.pdf

Lezioni di gioia.pdf

Natale a tavola. Ricette e tradizioni da tutto il mondo. Ediz. a caratteri grandi.pdf

Valle d'Aosta figlia dei ghiacci. Miti, realtà e evoluzione dei ghiacciai valdostani.pdf

L' ora del Tex. L'avventura inglese di Aquila della notte.pdf

Per sempre. Powers. Vol. 7.pdf

H2O. Chimica in versi.pdf

Il libro del capitolato. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf

Il racconto del giocodanza... favola e magia.pdf

La coscienza è morta? Riflessioni di una «povera» cristiana.pdf

Oggetti smarriti. Piccolo catalogo delle cose perdute.pdf

Francesco Pianta a San Rocco. Le bellezze delle virtù e le bruttezze de' vitii. Ediz. illustrata.pdf

Il destino di una famiglia.pdf

Il potere di re Amato.pdf