La cultura dell'egoismo. L'anima umana sotto il capitalismo PDF

La cultura dell'egoismo. L'anima umana sotto il capitalismo PDF. La cultura dell'egoismo. L'anima umana sotto il capitalismo ePUB. La cultura dell'egoismo. L'anima umana sotto il capitalismo MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di La cultura dell'egoismo. L'anima umana sotto il capitalismo su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it La cultura dell'egoismo. L'anima umana sotto il capitalismo Image
Non capita spesso di leggere a distanza di anni le lungimiranti previsioni di chi sa leggere il suo tempo e così anticipare l'esito dei processi in atto. Ed è appunto quello che fanno due pensatori disincantati come Castoriadis e Lasch in questa conversazione del 1986 sulla modernità e i suoi costi. Una modernità già ostaggio di quella logica capitalista che ha invaso l'intero campo dell'esistenza umana, tanto che a essere messe in discussione sono soprattutto le ricadute morali, psicologiche e antropologiche di quel capitalismo di tutti i giorni che si è tradotto in una nuova cultura dell'egoismo. In un mondo abitato da estranei chiusi nella loro intimità, ha avuto libero gioco il processo di atomizzazione sociale che ha sancito la fine tanto dei legami comunitari quanto di uno spazio pubblico in cui esercitare una democrazia non corporativa. Nulla di cui stupirsi, ci avvertono con decenni di anticipo gli autori: sono gli esiti necessari e prevedibili di un mondo in cui l'anima umana è plasmata dal capitalismo. Postfazione di Jean-Claude Michéa.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 8,37 MB

DATA: 2014

ISBN: 9788896904473

SCARICARE LEGGI ONLINE

La cultura dell'egoismo. L'anima umana sotto il capitalismo è un libro di Cornelius Castoriadis , Christopher Lasch pubblicato da Elèuthera nella collana Caienna: acquista su IBS a 9.50€!

Castoriadis e Lasch partono dalla consapevolezza aristotelica che «quel che noi chiamiamo individuo è in un certo senso una costruzione sociale» (La cultura dell'egoismo.L'anima umana sotto il capitalismo, postfazione di Jean-Claude Michéa, elèuthera, pp. 68, euro 8), che «nella società attuale non stiamo più producendo individui capaci di incarnare la visione aristotelica.

LIBRI CORRELATI

La politica e la parola.pdf

Prontuario onirico. Ediz. multilingue.pdf

Supergirl figlia perduta. Kript.pdf

Ci incontreremo ancora.pdf

Concorso regione Campania. Manuale RIPAM completo per la prova preselettiva. Materie comuni a tutti i profili professionali-Come risolvere i quiz RIPAM. Oltre 1800 nuovi quiz risolti e commentati-Ultimi quiz RIPAM. 5000 quiz risolti e commentati per la prova preselettiva.pdf

La Commissione europea. Processi decisionali e poteri esecutivi.pdf

Conversazione con Ingmar Bergman. Ediz. illustrata.pdf

Ciao maschio. Politiche di rappresentazione del corpo maschile nel Novecento.pdf

Manuale del parto in acqua.pdf

Sefardita.pdf

L' Italia sullo Shuttle.pdf

Le parole valgono. Fogli atonali. Ediz. a colori.pdf

Esoterismo dei numeri. Iniziazione all'aritmosofia.pdf

Lean Thinking e A3 Report: Manuale Operativo di Project Management in Sanità.pdf