Sheela Gowda. Remains. Ediz. italiana e inglese PDF

Leggi il libro di Sheela Gowda. Remains. Ediz. italiana e inglese direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sheela Gowda. Remains. Ediz. italiana e inglese in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Sheela Gowda. Remains. Ediz. italiana e inglese Image
Pubblicato in relazione alla mostra "Remains" in Pirelli HangarBicocca, il volume presenta per la prima volta nella sua completezza la trentennale attività di Sheela Gowda, mettendone in luce i caratteri principali e la complessità. Risultato di un'approfondita conoscenza della pratica dell'artista, il saggio di Geeta Kapur offre una riflessione sull'intero corpus dei lauori di Gowda. Il catalogo presenta inoltre un testo di Pablo Lafuente nato dal-maggio dell'autore e delle co-curatrici della mostra a Bangalore nel 2018, che ha dato la possibilità di conoscere a fondo il contesto quotidiano in cui Sheela Gowda opera. Il libro include un testo firmato da Nuria Enguita e Lucia Aspesi che apre a uno sguardo sslla tematica dell'antropomorfismo in relazione all'opera dell'artista. Oltre a questi contributi, il catalogo offre al lettore l'opportunità di ascoltare diverse voci di autori, curatori, critici e storici dell'arte che negli anni hanno instaurato un legame con il lavoro di Sheela Gowda. In stretta collaborazione con l'artista è stata realizzata una selezione dei suoi lavori a partire dal 1988 fino al 2019. Ogni opera è introdotta da una didascalia estesa e da un testo appositamente commissionato o tratto da una precedente pubblicazione, fornendo per la prima volta una visione ampia e articolata della produzione di Sheela Gowda. Questi contributi mettono in luce punti di vista eterogenei, in quanto forniscono riferimenti storici legati al lavoro dell'artista, sottolineano alcuni passaggi cruciali del suo percorso e permettono di contestualizzare la sua pratica all'interno di un discorso contemporaneo. I testi sono corredati da immagini che hanno costituito elementi di ispirazione per Gowda e da disegni preparatori e acquerelli realizzati dalla stessa artista. Un'estesa sezione del libro è dedicata alla narrazione fotografica del percorso espositivo di "Remains" in Pirelli HangarBicocca.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 8,42 MB

DATA: 2019

ISBN: 9788857241647

SCARICARE LEGGI ONLINE

Arte come trasformazione: Sheela Gowda, i materiali, le pratiche. L'Art on Sundays dedicato alla mostra "Remains" di Sheela Gowda prende spunto da una delle caratteristiche più importanti della sua produzione artistica: la trasformazione dei materiali attraverso il lavoro artistico, spesso svolto in modo manuale.

Dal 4 Aprile al 15 Settembre 2019 Pirelli HangarBicocca ospita "Remains", la prima grande mostra personale di Sheela Gowda in Italia, curata da Nuria Enguita e Lucia Aspesi. Il progetto espositivo riunisce vent'anni di lavoro dell'artista di origine indiana, che ha saputo fondere tecniche, forme, cromie e materiali sconfinando in un'espressività sia astratta che figurativa.

LIBRI CORRELATI

Piccoli giardini. Percorsi civici a New York city.pdf

Prova.pdf

The rising of the shield hero. Vol. 2.pdf

Imparo a leggere.pdf

Gestire le residenze universitarie. Aspetti metodologici ed esperienze applicative.pdf

Giulio Coniglio e il picnic con la balena. Con adesivi. Ediz. a colori.pdf

Fare gruppo con gli adolescenti. Fronteggiare le «patologie civili» negli ambienti educativi.pdf

Il diritto della libertà. Lineamenti per un'eticità democratica.pdf

Grafica dell'impressionismo.pdf

Progettare in partnership.pdf

Sumomomo, momomo. Vol. 12.pdf