Il governo universale della Chiesa e i diritti della persona PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Il governo universale della Chiesa e i diritti della persona, scritto da Ombretta Fumagalli Carulli. Scaricate il libro di Il governo universale della Chiesa e i diritti della persona in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Il governo universale della Chiesa e i diritti della persona Image
La chiesa cattolica guida un sesto dell'umanità in tutto il mondo; il suo governo universale, affidato al Pontefice e ai vescovi, affiancati dalla Curia Romana, rappresenta oggi l'unico governo globale esistente, provvisto di un autonomo e peculiare ordinamento giuridico. Questa singolarità ne fa un oggetto di studio interessante e tuttavia spesso trascurato, per la formazione dei giuristi, a cominciare dagli studenti delle Facoltà di Giurisprudenza. Nella prima sezione l'autore si sofferma su quattro aspetti dell'ordinamento ecclesiale: la chiesa e il suo diritto, la struttura costituzionale, il ruolo dei sacramenti, i rapporti con il mondo. Seguono le "Lezioni Magistrali" di cinque personalità che coadiuvano il Pontefice nel governo della chiesa.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 10,12 MB

DATA: 2004

ISBN: 9788834309773

SCARICARE LEGGI ONLINE

Settore IUS/11 - diritto ecclesiastico e canonico: Autori: Fumagalli Carulli, Ombretta: Tipologia MIUR: 276: Area tematica ERC: Legal theory, legal systems, constitutions, comparative law: Titolo: Il Governo universale della Chiesa e i diritti della persona: Numero degli autori: 1: Appare nelle tipologie:

La chiesa cattolica guida un sesto dell'umanità in tutto il mondo; il suo governo universale, affidato al Pontefice e ai vescovi, affiancati dalla Curia Romana, rappresenta oggi l'unico governo globale esistente, provvisto di un autonomo e peculiare ordinamento giuridico. Questa singolarità ne fa un oggetto di studio interessante e tuttavia spesso trascurato, per la formazione dei giuristi ...

LIBRI CORRELATI

Microsoft Office System 2003. I portatili a colori.pdf

Ombre.pdf

La certezza di un sogno.pdf

Apprendere in digitale. Come cambia la scuola in Italia e in Europa.pdf

I poemetti.pdf

Compendio di diritto penale. Parte generale. Maior.pdf

Il responsabile del procedimento amministrativo.pdf

Taccuino di cinque anni (1980-1984).pdf

Notturno norvegese.pdf

Un attimo prima.pdf

I viaggi di Gulliver. Ediz. con schede di comprensione.pdf

Dublino. Con pianta.pdf

Astrologia ed esoterismo Mente, corpo, spirito: pensiero e pratica.pdf