Odio fare conferenze. Conferenze americane PDF

Leggi il libro di Odio fare conferenze. Conferenze americane direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Odio fare conferenze. Conferenze americane in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Odio fare conferenze. Conferenze americane Image
Scritte tra la seconda metà degli anni Venti e i primi anni Trenta, e lette durante una tournée americana, queste conferenze appartengono a un periodo in cui Gertrude Stein si dedica prevalentemente a libri di memorie. Pur nella loro integrità teorica, questi testi si snodano lungo il filo del ricordo e possono essere letti come un'autobiografia letteraria, un testamento estetico a quell'America che l'autrice tornava a visitare dopo il lungo esilio europeo. «Le pagine di Stein», ha scritto il poeta William Carlos Wlliams, «sono come gli Stati Uniti visti da un aereo: le stesse ripetizioni d'insensatezza, le stesse infinite moltiplicazioni di parole senza tono». Lo scopo fondamentale di queste letture era liberare l'arte della parola dalla schiavitù dello scorrere del tempo, e fare di una pagina un quadro, una forma, una «composizione», in modo che essa si ripresentasse alla memoria come un tutto unitario, fuso e compatto.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 9,62 MB

DATA: 2017

ISBN: 9788869449956

SCARICARE LEGGI ONLINE

In tutto le conferenze fruttarono a Wilde 18.215,69 dollari, di cui 7.005,06 furono per le spese sostenute. In tutto gli rimase la metà di quanto aveva guadagnato. Dopo aver terminato tutta la serie di conferenze non tornò in Europa ma rimase in America per altri due mesi e mezzo.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Sequestro di Padre Paolo Dall'Oglio - Conferenza stampa con i fratelli Francesca, Giovanni e Immacolata" che si è tenuta a Roma lunedì 29 ...

LIBRI CORRELATI

Coscienza e politica nella storia. Le motivazioni dell'azione collettiva nel pensiero politico contemporaneo. Dal 1800 al 2000.pdf

Joy Snell. L'infermiera che vedeva gli angeli dei morenti.pdf

Romagna. Arte e storia (2017-2018). Vol. 109.pdf

Templi di luce della grande fratellanza bianca.pdf

Una guerra segreta. Il SIM nel secondo conflitto mondiale.pdf

Pura vita.pdf

Aaron King e le meraviglie dell'Arca.pdf

La dieta mediterranea.pdf

Piegare i tovaglioli. Ediz. illustrata.pdf

Il medico del deserto.pdf

Un uomo innamorato.pdf