Infinitamente piccoli. La teoria matematica alla base del mondo moderno PDF

Leggi il libro di Infinitamente piccoli. La teoria matematica alla base del mondo moderno direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Infinitamente piccoli. La teoria matematica alla base del mondo moderno in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Infinitamente piccoli. La teoria matematica alla base del mondo moderno Image
Il 10 agosto 1632 cinque padri gesuiti si riunirono in un austero palazzo di Roma per censurare, perché considerata sovversiva, un'affermazione apparentemente innocua che avrebbe gettato le basi della matematica moderna: una linea continua è composta da punti infinitamente piccoli. Ma non si trattava solo di speculazione teorica. In ballo c'era molto di più: il concetto di infinitesimo metteva in discussione l'idea del mondo come luogo razionale e governato da leggi matematiche esatte, e con essa il dogma di un ordine naturale, politico e sociale immutabile. Amir Alexander ci racconta la storia di una lotta, combattuta dalla Germania all'Inghilterra, dalla Roma papale alle stanze della royal society, che vide schierati da un lato i difensori dell'autorità costituita, disposta a tutto pur di mantenere salda l'ortodossia, e dall'altro i promotori di un'epoca di Ilberta intellettuale e progresso scientifico.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 6,24 MB

DATA: 2015

ISBN: 9788875785444

SCARICARE LEGGI ONLINE

Acquista online il libro Infinitamente piccoli. La teoria matematica alla base del mondo moderno di AMIR ALEXANDER in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Infinitamente piccoli. La teoria matematica alla base del mondo moderno. AMIR ALEXANDER edito da Codice. Libri-Brossura. Disponibile in 3-4 settimane. Aggiungi ai desiderati.

LIBRI CORRELATI

Libere sempre. Una ragazza della Resistenza a una ragazza di oggi.pdf

Disturbi emotivi a scuola. Strategie efficaci per gli insegnanti. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf

Storia dell'Europa in 24 pinte. Dieci secoli di birra.pdf

Passi e valli in bicicletta. Dolomiti bellunesi.pdf

A rigor di stelle.pdf

Il giocatore. Virtnet Runner. The mortality doctrine. Vol. 1.pdf

La scelta. Una storia vera.pdf

Prove penali e inutilizzabilità. Uno studio introduttivo.pdf

Romeo e Giulietta. Un'avventurosa storia d'amore ispirata alla tragedia di William Shakespeare. Ediz. illustrata. Con e-book.pdf

Cosa fanno i dinosauri quando è ora di scuola? Ediz. illustrata.pdf

Le mie viole e primule.pdf

Contro la decrescita. Perché rallentare non è la soluzione.pdf

Leoncillo. Piccolo diario 1957-1964. Ediz. illustrata.pdf

Amore civile. Dal diritto della tradizione al diritto della ragione.pdf