La vita non vissuta PDF

Siamo lieti di presentare il libro di La vita non vissuta, scritto da none. Scaricate il libro di La vita non vissuta in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it La vita non vissuta Image
Agli occhi degli altri, e forse anche ai propri, Valerio ha l'aria di un quarantenne di successo: è uno stimato professore di latino, ha una casa, un'esistenza comoda, una moglie e una bambina affettuose. Eppure in un istante tutto questo perde senso; basta l'incontro con Paolo, giovane pittore di talento e amante appassionato, tanto fascinoso quanto insicuro, perché di colpo Valerio decida di voltare pagina. Finalmente insieme a Paolo potrà cominciare quella vita che già dai tempi della scuola sogna di vivere e che ora gli si offre irrinunciabile, improcrastinabile... Quand'ecco che una telefonata rivela l'illusione: Paolo ha appena scoperto di essere sieropositivo. Seguono la corsa di Valerio in una clinica per gli esami del sangue, la conferma dell'infezione, la scoperta dell'irrimediabile, e nel volgere di poche ore quell'amore nuovo, atteso da sempre, diventa una vertigine di fantasmi, paure, dubbi inesprimibili. Alla luce di un infaticabile lavoro di comprensione, Valerio fa piazza pulita di pregiudizi, luoghi comuni e falsificanti distinzioni, entrando sempre più a contatto con le ragioni della vita e dell'amore. Un romanzo intenso, intriso di pena e stupore, che riflette sulla sofferenza del corpo e del pensiero, sulla dissoluzione dell'identità, sulla fortuna, sulla colpa, sul desiderio, sulle parole. E sul senso della fine.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 5,83 MB

DATA: 2015

ISBN: 9788807031571

SCARICARE LEGGI ONLINE

Negli ultimi anni ho letto diverse biografie e ogni volta sono rimasto affascinato dal modo in cui alcune persone hanno affrontato la loro vita. Ebbene, qualche tempo fa, mi sono soffermato su un vecchio libro si scuola che riportava il profilo di Socrate, il filosofo greco, nato ad Atene nel 470 aC e vissuto nell'era dorata (culturalmente parlando), di Pericle.

Ogni vita non vissuta accumula rancore verso di noi, dentro di noi: moltiplica le presenze ostili. Così diventiamo spietati con noi stessi e con gli altri. Intorno a noi non vediamo che lotta, cediamo e soccombiamo alle perfide lusinghe dell'invidia.

LIBRI CORRELATI

Nel mondo dei cuccioli. Con adesivi.pdf

Voglio diventare un vero re!.pdf

Il bilancio consolidato. Principi italian gaap e casi operativi.pdf

La caccia. Firebird.pdf

Le mie prime fiabe da toccare. Ediz. a colori.pdf

Goffredo di Buglione.pdf

Il mio primo libro del corpo umano. Montessori un mondo di conquiste. Con adesivi. Ediz. a colori.pdf

Il libro orchestra. Con gadget.pdf

Manuale concorso a cattedre 2016. Filosofia e storia.pdf

IPhone 4.pdf

Paleodiet. Per tornare in forma con frutta fresca, verdure crude e proteine.pdf

Godetevi la corsa.pdf

Castel del Monte. Inedite indagini scientifiche. Atti del primo convegno (18-19 giugno 2015).pdf

Fiume di fuoco.pdf

On killing. Il costo psicologico di imparare ad uccidere.pdf

Il cervello del bambino spiegato ai genitori. Per far crescere i nostri figli nel modo migliore.pdf

Oscuro portone o immenso roveto ardente? Edith Stein nel mistero della morte.pdf

Lettere d'amore. Testo greco a fronte.pdf

Indagine su un uomo morso dalla tarantola.pdf

Il filo d'oro. Storia della scrittura.pdf