Progetto corpo. Promuovere l'accettazione del corpo e prevenire i disturbi dell'alimentazione PDF

Leggi il libro di Progetto corpo. Promuovere l'accettazione del corpo e prevenire i disturbi dell'alimentazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Progetto corpo. Promuovere l'accettazione del corpo e prevenire i disturbi dell'alimentazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Progetto corpo. Promuovere l'accettazione del corpo e prevenire i disturbi dell'alimentazione Image
La nostra è una società in cui la magrezza, femminile in particolare, è idealizzata anche a costo della salute. Le adolescenti e le giovani donne in special modo corrono il rischio di sviluppare disturbi dell'alimentazione, quali anoressia nervosa, bulimia nervosa e disturbo da alimentazione incontrollata. La necessità di una prevenzione diffusa nella popolazione ad alto rischio è di primaria importanza, poiché questi disturbi sono spesso difficili da trattare e possono favorire un'ampia gamma di problemi di salute fisica e mentale. Studi hanno dimostrato che un intervento basato sulla Dissonanza Cognitiva è significativamente superiore ad altri programmi di intervento ed è efficace nella prevenzione dell'insorgere di disturbi dell'alimentazione. Questa guida per i conduttori presenta un programma di intervento di gruppo in due parti per ragazze adolescenti e giovani a rischio di sviluppo di disturbi dell'alimentazione. Nella prima parte del programma, le partecipanti criticano l'ideale di magrezza attraverso discussioni, role-play ed esercizi scritti. La seconda parte dell'intervento è progettata per aiutare le partecipanti a realizzare cambiamenti graduali e duraturi nel loro stile di vita, per ottenere un peso corporeo salutare. Insegna a come alimentarsi nel rispetto del bilancio energetico, come scegliere cibi salutari, e come includere l'esercizio fisico nella routine quotidiana.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 7,38 MB

DATA: 2011

ISBN: 9788884290564

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il programma di prevenzione di ultima generazione che ha dimostrato di ridurre del 60% il rischio di insorgenza dei disturbi del comportamento alimentare e del 50% il rischio di obesità a tre anni dallo svolgimento. Destinatari: ragazze di di 15-18 anni. Finalità: liberarsi dai miti del corpo, promuovere l'accettazione del corpo, prevenire i ...

Promuovere l'accettazione del corpo e prevenire i disturbi dell'alimentazione. Infanzia e giovinezza di Gesù. Storia dell'arte nell'antichità. Operations management nella produzione e nei servizi. Archivistica ecclesiastica: problemi, strumenti, legislazione. Il rifiuto degli dèi. Teoria delle belle arti industriali.

LIBRI CORRELATI

La sonata a Kreutzer.pdf

Disturbi specifici dell'apprendimento e sport: modelli e strumenti educativi.pdf

Il ragazzo della Kaiserhofstrasse.pdf

Oltreconfine. Cronache dai mondi visibili e invisibili. Vol. 9: Carlos Castaneda..pdf

Un gomitolo aggrovigliato è il mio cuore. Vita di Etty Hillesum.pdf

Competenti in comunicazione oggi. Nuovo esame di stato. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online.pdf

Imballaggio e confezionamento dei prodotti alimentari. Teoria e casi pratici.pdf

Leadership e gruppi di successo. La ricerca per la pratica organizzativa.pdf

Guida all'architettura multipiano in acciaio. Manuale tecnico pratico. Ediz. italiana e inglese. Con DVD-ROM.pdf

Loney.pdf

La letteratura nazista in America.pdf

Embriologia e istologia del cavo orale.pdf

Lezioni monachesi e altri scritti. Ediz. integrale.pdf

L' ordinamento internazionale del sistema monetario.pdf

Parole magiche. Vol. 5: Incantesimi per una vita migliore..pdf

Bestiario fantastico. Mostri e animali di altri tempi. Ediz. a colori.pdf

Nuova fisica per tutti.pdf

La Bibbia. Una lettera di Dio agli uomini.pdf

Fiabe teatrali.pdf