Leonardo. Il primo scienziato PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Leonardo. Il primo scienziato, scritto da Michael White. Scaricate il libro di Leonardo. Il primo scienziato in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Leonardo. Il primo scienziato Image
La fama di Leonardo è dovuta soprattutto alla bellezza insuperata dei capolavori artistici, che ancora ammiriamo. Eppure un attento esame della sua opera e dei suoi scritti rivela un altro Leonardo: lo scienziato e l'inventore. Le sue riflessioni scientifiche, che in molti casi anticiparono quelle di Galileo, Keplero, Harvey, Newton, cominciarono a essere conosciute solo due secoli dopo la sua morte. I suoi taccuini contengono progetti per macchine d'assedio, studi sul volo degli uccelli, classificazione dei crateri lunari. In questa biografia Michael White di il ritratto di un uomo che non fu soltanto un insaziabile erudito e un intellettuale dai vasti interessi, ma un vero e proprio rivoluzionario della conoscenza.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 5,92 MB

DATA: 2000

ISBN: 9788817863377

SCARICARE LEGGI ONLINE

Leonardo da Vinci fu il figlio primogenito nato da una relazione illegittima tra il notaio ventiquattrenne Piero da Vinci e Caterina, donna d'estrazione sociale modesta.La notizia della nascita del primo nipote fu annotata dal nonno Antonio, padre di Piero e anche lui notaio, su un antico libro notarile trecentesco, usato come raccolta di "ricordanze" della famiglia, dove si legge: «Nacque un ...

Leonardo. Il primo scienziato, Libro di Michael White. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rizzoli, collana Saggi stranieri, data pubblicazione aprile 2000, 9788817863377.

LIBRI CORRELATI

I custodi della neve.pdf

Uooo!.pdf

Trent'anni e una chiacchierata con papà.pdf

La virtù dell'elefante. La musica, i libri, gli amici e San Gennaro.pdf

Fare affari con san Benedetto.pdf

Storia della medicina e della sanità in Italia. Dalla peste europea alla guerra mondiale (1348-1918).pdf

Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero. Guida completa per l'export delle eccellenze italiane.pdf

Le grandi abbazie dei milanesi.pdf

Essere trasfigurato. Una lettura teologica dell'opera di William Congdon.pdf

Johnny il seminatore.pdf

Le prediche della domenica.pdf

Humanitas (2010) vol. 4-5: Franz Overbeck.pdf

La verità degli altri. La scoperta del pluralismo in dieci storie.pdf

Altre 125 utili idee per l'hobbista. Con CD-ROM.pdf

Cézanne. Vita d'artista.pdf