Territori dell'umano PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Territori dell'umano, scritto da Franco Rella. Scaricate il libro di Territori dell'umano in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Territori dell'umano Image
Le tecnoscienze dominano la nostra vita. Si parla sempre più di un superamento dell'umano, del mito del superamento delle malattie e persino della morte. Siamo ormai prossimi, è stato scritto, al postumano: al momento in cui uno deciderà come, quando e addirittura se morire. Il libro discute questa mitologia, confrontandola con i territori in cui l'umano si manifesta nella complessità del quotidiano, faccia a faccia con il mondo e con i problemi che investono uomini e donne nella profondità della loro esistenza, nella profondità del loro rapporto con il dolore, con la morte e con una diversa consapevolezza di sé. Il libro si chiude nel luogo misterioso dell'infanzia in cui i bambini disegnano la mappa di un altro territorio: il territorio spesso ignorato di un altro umano con cui confrontarci.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 7,41 MB

DATA: 2019

ISBN: 9788816415621

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il testo è il rendiconto, particolareggiato e ustionante, di una ricognizione operata nei Territori dell'umano cui è ancora possibile accedere o che popolano incubi e sogni della nostra epoca. La rotta seguita ne percorre limiti e soglie svelando eccessi e reticenze, condannando menzogne e autocompiacimenti.

Tredicesimo appuntamento con "Parole Guerriere Seminari Rivoluzionari" giovedì 6 dicembre alle 17.30, nell'Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, in via di Campo Marzio 78, a Roma. Interverranno il presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, il Vice Ministro del MIUR Lorenzo Fioramonti, l'imprenditore e ambasciatore del Goal di Sostenibilità dell'ONU Marco ...

LIBRI CORRELATI

Der Blaue Reiter. Ediz. illustrata.pdf

Il talismano e la rosa. Magia ed esoterismo.pdf

Il paradiso dei matti.pdf

30 sonetti di Shakespeare traditi e tradotti da Dario Iacobelli. Testo inglese a fronte.pdf

Perché sono un'atea cristiana.pdf

Studi storici (2015). Vol. 4.pdf

Cocchi di mamma, cocche di papà. Riconoscere il proprio ruolo e vivere in armonia.pdf

La lunga illusione dell'archeologia.pdf

W..pdf

Luigi Veronelli. Camminare la terra. Ediz. italiana e inglese.pdf