Metodi statistici per le indagini campionarie PDF

Metodi statistici per le indagini campionarie PDF. Metodi statistici per le indagini campionarie ePUB. Metodi statistici per le indagini campionarie MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Metodi statistici per le indagini campionarie su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Metodi statistici per le indagini campionarie Image
«Le tematiche connesse con i metodi di scelta campionaria hanno sempre rappresentato una parte importante della Statistica, ma gli argomenti che caratterizzano la teoria dei campioni sono prevalentemente insegnati, a livello universitario, dopo i corsi istituzionali di Statistica. Tuttavia, nei corsi di studio triennali del nuovo ordinamento universitario in cui è previsto un solo corso di Statistica risulta difficile selezionare, nell’economia del corso medesimo, tra i diversi ma ugualmente importanti argomenti, quelli più formativi e utili ai fini di una corretta e aggiornata preparazione degli studenti; ne consegue che, nel rispetto di una certa propedeuticità, l’argomento riferito al campionamento rimane, inevitabilmente, tra gli ultimi in ordine di trattazione. D’altra parte, l’importanza riservata alle indagini campionarie risulta evidente dalla differenza tra la notevole attenzione che viene generalmente riservata alla conoscenza dei risultati – specialmente quando questi ultimi sono oggetto di analisi a opera di politici, sociologi, economisti e esperti di marketing – e la scarsa attenzione riposta sull’attendibilità e sul modo in cui le indagini vengono condotte. Con lo scopo di sviluppare negli studenti che frequentano i corsi di Statistica una maggiore coscienza critica in tal senso, si è ritenuto opportuno proporre queste nozioni introduttive sui metodi statistici che è indispensabile conoscere quando si deve effettuare un’indagine campionaria.» Dalla Prefazione di Mario Montinaro.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 10,97 MB

DATA: 2007

ISBN: 9788860081223

SCARICARE LEGGI ONLINE

Metodi statistici per le ricerche di mercato Prof.ssa Isabella Mingo A.A. 2019-2020 Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione Corso di laurea Magistrale in «Organizzazione e marketing per la comunicazione d'impresa» ... Indagini campionarie. 29/09/2019 10

Data la sua grande diffusione, può risultare abbastanza sorprendente che il metodo di indagine per campione abbia una storia relativamente breve in rapporto ad altri metodi statistici. La sua storia non va molto oltre l'inizio del ventesimo secolo e la maggior parte del suo sviluppo metodologico è avvenuto negli ultimi cinquanta anni.

LIBRI CORRELATI

Tutto sulle bionde.pdf

La prova INVALSI di matematica. Manuale completo per la preparazione alla prova nazionale Invalsi nel secondo anno della scuola secondaria di 2° grado.pdf

Le carte magiche della zingara indovina. Con 25 carte.pdf

Il lago dei poveri. Archivio dei Laghi varesini.pdf

Prospettive per un archivio multimediale del Novecento in Sicilia.pdf

Il mistero della tomba di Federico II.pdf

100 strade da moto in Italia.pdf

Vita e pensiero (2016). Vol. 2.pdf

Ciò che resta sono gli occhi. poesie.pdf

'Ananke. Quadrimestrale di cultura, storia e tecniche della conservazione per il progetto (2015). Vol. 76.pdf