Prevenzione e trattamento delle difficoltà di numero e di calcolo. Attività per terapisti, insegnanti e genitori. Con CD-ROM PDF

Prevenzione e trattamento delle difficoltà di numero e di calcolo. Attività per terapisti, insegnanti e genitori. Con CD-ROM PDF. Prevenzione e trattamento delle difficoltà di numero e di calcolo. Attività per terapisti, insegnanti e genitori. Con CD-ROM ePUB. Prevenzione e trattamento delle difficoltà di numero e di calcolo. Attività per terapisti, insegnanti e genitori. Con CD-ROM MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Prevenzione e trattamento delle difficoltà di numero e di calcolo. Attività per terapisti, insegnanti e genitori. Con CD-ROM su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Prevenzione e trattamento delle difficoltà di numero e di calcolo. Attività per terapisti, insegnanti e genitori. Con CD-ROM Image
Il CD-ROM propone in chiave multimediale gli strumenti contenuti nella scatola gioco Prevenzione e trattamento delle difficoltà di numero e di calcolo (Erickson, 2011). Si tratta di una serie di attività ludiche che si prefiggono l'obiettivo di aiutare il bambino ad apprendere o affinare la conoscenza e l'integrazione del concetto di quantità che è alla base del conto rapido, sviluppando nel contempo l'astrazione dei concetti di numero e di calcolo, tramite esercizi specifici e diversificati. All'adulto (terapista, insegnante o genitore) spetta il ruolo di mediatore tra l'alunno e il programma. L'aritmetica è considerata spesso una materia ostica. In realtà, se viene presentata e affrontata nel modo giusto, può essere invece fonte di gratificazione e, quindi, di soddisfazione. Partendo da questo presupposto, l'opera presenta un percorso analogico-intuitivo nato per il trattamento specifico delle difficoltà numeriche e di calcolo. Dopo un excursus sull'evoluzione del concetto di numero e delle capacità numeriche nell'uomo, vengono analizzate le difficoltà relative all'acquisizione delle abilità di numero e di calcolo a livello diagnostico e riabilitativo, illustrando i modelli per la costruzione del numero nel bambino, le tappe fondamentali dello sviluppo delle abilità e delle competenze aritmetiche e il funzionamento della nostra mente nel campo della matematica. Vengono inoltre proposti consigli e direttive sull'utilizzo dei materiali raccolti nel software.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 5,87 MB

DATA: 2013

ISBN: 9788859002109

SCARICARE LEGGI ONLINE

Prevenzione E Trattamento Delle Difficolta' Di Numero E Di Calcolo -Libro+Cd-Rom è un libro + cd-rom di Riccardi Ripamonti Itala, Crip edito da Centro Studi Erickson a gennaio 2013 - EAN 9788859002109: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Prevenzione e trattamento delle difficoltà di numero e di calcolo. Attività per terapisti, insegnanti e genitori. Con CD-ROM è un libro di Itala Riccardi Ripamonti , Crip pubblicato da Erickson : acquista su IBS a 34.20€!

LIBRI CORRELATI

The players. Magazine. Fashion style, contemporary art, design, travel, lifestyle. Vol. 4: Fresh fashion..pdf

Frida Kahlo. Piccole donne, grandi sogni. Ediz. a colori.pdf

Thesaurus graecae linguae. Vol. 8: S-Toph..pdf

Prima lezione di estetica.pdf

Venezia (e laguna) low cost. Guida anticrisi alla città più bella del mondo.pdf

Nemeton. Guida pratica agli sport del coraggio.pdf

Questione di chimica.pdf

Il punto cieco.pdf

Vangelo di un pagano. Testo greco a fronte.pdf

L' arte della guerra.pdf