George Best. Un nome, un destino PDF

Leggi il libro di George Best. Un nome, un destino direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di George Best. Un nome, un destino in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it George Best. Un nome, un destino Image
George Best: un nome che non smette di esercitare il suo fascino su ogni appassionato di calcio, anche su quelli che non hanno avuto la fortuna di vederlo giocare. Il migliore dell'epoca che annovera anche Pelé, a giudizio proprio di quest'ultimo e non è un paradosso: è la sintesi di una carriera straordinaria e intensa, nella sua brevità; paradossale nel suo toccare l'apice con la prima Coppa dei Campioni vinta da una squadra inglese e nell'iniziare, contestualmente, un declino precoce, segnato da un percorso di autodistruzione. Una sorte che fa riflettere sul fatto che due parole come dribbling e drink, in fondo, iniziano allo stesso modo. La storia di un ragazzino timido della Belfast protestante nato con un dono, che lo porterà a bruciare le tappe di un destino irripetibile in tutte le sue accezioni possibili e immaginabili. Dionisiaco dentro come fuori dal terreno di gioco, Best suo malgrado si trovò a incarnare il paradosso di un talento dal quale scaturisce un successo non del tutto gestibile; Paolo Marcacci lo racconta in pagine che hanno il respiro dell'epos quando narra le imprese calcistiche di Best con la maglia del Manchester United e che si caricano di riflessioni esistenziali, senza indulgere nel moralismo dei giudizi, quando si racconta del Best uomo, dei suoi eccessi, e delle sue battaglie - perse in modo anch'esso inimitabile - contro i propri demoni.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 4,25 MB

DATA: 2017

ISBN: 9788898876341

SCARICARE LEGGI ONLINE

George Best. Un nome, un destino, Libro di Paolo Marcacci. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Kenness Publishing, collana Sport ed esercizio fisico, brossura, data pubblicazione novembre 2017, 9788898876341.

Servizio disponibilità: GEORGE BEST - UN NOME, UN DESTINO Acquista on line sulla libreria dello sport la libreria leader in Italia per lo sport e il tempo libero

LIBRI CORRELATI

Come spiegare il mondo. Raccolta di scritti di Delfino Insolera.pdf

Fiabe inglesi di spettri e magie.pdf

Programma Fenice.pdf

Le chiavi del regno.pdf

Buen vivir.pdf

I suoni della fattoria. Ediz. a colori.pdf

Guida agli uccelli esotici domestici.pdf

Verso l'uomo. Una risposta alla povertà educativa contemporanea.pdf

Enrico Prampolini futurista europeo.pdf

La promessa della vergine.pdf

Il giudice delle leggi. La Corte costituzionale nella dinamica dei poteri.pdf

Guida all'esercizio della professione di ostetrica.pdf

Quello che mi manca per essere intera.pdf

I ritmi dei chakra. Tamburi, percussioni, vibrazioni: l'energia sonora per stimolare il potere dei chakra. Audiolibro. CD Audio.pdf

Opere. Vol. 12: Psicologia e alchimia..pdf

Ogni riferimento è puramente casuale.pdf

Che sbadata. Tina una coniglietta molto distratta.pdf

Aromaterapia per ogni giorno. Come utilizzare gli oli essenziali con i consigli di Lady Flora.pdf