Il quarto livello PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Il quarto livello, scritto da Maurizio Torrealta. Scaricate il libro di Il quarto livello in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Il quarto livello Image
La trattativa tra Stato e mafia all'inizio degli anni Novanta è un fatto ormai provato e ha intaccato la società italiana a tutti i livelli. Ci sono stati esecutori materiali di intimidazioni e stragi; ci sono stati i boss mafiosi, mandanti decisi a ricattare il governo italiano per ottenere l'impunità dei loro crimini; c'è stata una politica troppo facile al compromesso più inconfessabile, che ha cercato di usare invano modo Cosa Nostra sperando di non doverne mai pagare il prezzo. Ma c'è stato un quarto livello, un gruppo di persone che, nell'ombra, ha mosso i fili degli eventi, ricattando criminali e politici, depistando indagini, inquinando le prove. Erano, e sono ancora, funzionari del Sisde, generali, agenti dei servizi. Tutto in nome di un "interasse di Stato" per il quale, solo da quest'anno, si è cominciato a chiedere conto.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 9,73 MB

DATA: 2011

ISBN: 9788817046077

SCARICARE LEGGI ONLINE

Sono Maurizio Torrealta, giornalista di RAI News 24, ho scritto "Il quarto livello" partendo da quella cartolina postale che Vito Ciancimino aveva spedito a sé stesso elencando nel 1990 le 12 ...

Il quarto livello di Maurizio Torrealta e una grande selezione di libri, arte e articoli da collezione disponibile su AbeBooks.it.

LIBRI CORRELATI

Stato e mercato. Quadrimestrale di analisi dei meccanismi e delle istituzioni sociali, politiche ed economiche (2013). Vol. 3.pdf

Tutte le poesie. Vol. 1.pdf

Beach volley. Evoluzione, tecnica, tattica, allenamento.pdf

È finita la scuola! Cinquanta storie.pdf

Vita nel mondo delle donne.pdf

Alexander Dubcek e Jan Palach. Protagonisti della storia europea.pdf

Tahiti e la Polinesia francese.pdf

Poesie d'amore e di vita. Testo spagnolo a fronte.pdf

Rabbia. Una biografia orale di Buster Casey.pdf

Le teorie dell'alienazione. Hegel, Feuerbach, Marx.pdf