«Il Palpa». Il più forte di tutti PDF

Siamo lieti di presentare il libro di «Il Palpa». Il più forte di tutti, scritto da Roberto Palpacelli,Federico Ferrero. Scaricate il libro di «Il Palpa». Il più forte di tutti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it «Il Palpa». Il più forte di tutti Image
Vita, match e miracoli del più grande talento mancato italiano.«Ferrero è riuscito a convincere Palpacelli a fermarsi un attimo e narrargli i suoi 48 anni di vita matta e disperatissima. Il risultato è Il Palpa, il più forte di tutti, un libro che, miracolosamente, non si piange mai addosso» - Sette "La verità è che quel mondo non mi è mai appartenuto. Io ero altrove, vicino ma lontanissimo, giocavo lo stesso sport ma ero da un'altra parte, con la testa e con il cuore. Se ho incrociato il passo, una volta o due, con il tennis vero, è stato poco più che un caso. Ecco perché non ho rimpianti" Da Paolo Bertolucci a Diego Nargiso, da Paolino Canè a Riccardo Piatti. Chiunque, dalla metà degli anni Ottanta, abbia visto giocare a tennis Roberto Palpacelli è concorde nel giudizio: sarebbe potuto essere il più grande di tutti. Narra la leggenda che abbia battuto Boris Becker (ma sentendola per l'ennesima volta Roberto si schermirebbe), che a sedici anni, per dare interesse a una partita senza storia, prese a colpire smash con il manico della racchetta fino a perdere il match, che a oltre quaranta riusciva a umiliare giocatori con la metà dei suoi anni e una classifica superiore grazie al suo fisico straordinario, a un bagaglio tecnico brillantissimo, a una sigaretta fumata tra un set e l'altro. E ancora: che a diciassette anni abbia buttato la grande occasione facendosi cacciare dal ritiro della Nazionale per eccesso di confidenza con l'alcol e con un gruppetto di giovani svedesi, che sia finito a giocare in India su campi di sterco di vacca prima di bruciare in due settimane i soldi di un mese e dover tornare precipitosamente a casa. Quando si parla di Roberto Palpacelli mito e realtà si fondono, gli interrogativi si intrecciano: è stata una potenziale rockstar del tennis che si è autoconfinata in provincia, un ribelle senza causa, un uomo innamorato della propria libertà e di ogni eccesso, o solo un atleta che ha fatto davvero di tutto per buttare via il suo enorme talento? In questo libro, scritto a quattro mani con Federico Ferrero, ci racconta senza compromessi la sua incredibile storia.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 8,64 MB

DATA: 2019

ISBN: 9788817105217

SCARICARE LEGGI ONLINE

La sua storia, raccontata con sincerità e coraggio (e scritta davvero bene da Federico Ferrero) - ed è questa la cosa che più mi è piaciuta - non cade mai nel vittimismo o nell'autocommiserazione. Palpa sa che cosa avrebbe potuto fare del suo talento ma non è pentito per ciò che non è stato. Non si piange addosso. Racconta.

«Il Palpa». Il più forte di tutti è un eBook di Ferrero, Federico , Palpacelli, Roberto pubblicato da Rizzoli a 6.99€. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

LIBRI CORRELATI

Steven street of magic. Trucchi di magia per stupire i tuoi amici.pdf

JSA. Vol. 5.pdf

Opere. Vol. 6: Quaderni, metodo e scienza..pdf

Manuale di diritto penale. Parte generale. Con aggiornamento online.pdf

Alchimia verde. La preparazione alchemica delle sostanze vegetali.pdf

Introduzione alla teoria dei giochi.pdf

Carteggio. Vol. 3: 1890-1895..pdf

Kit completo per OSS operatore socio-sanitario. Teoria ed esercizi commentati per la formazione professionale e i concorsi pubblici. Con Contenuto digitale per accesso on line: aggiornamento online. Con Contenuto digitale per download e accesso on line: software di simulazione.pdf

Il paesaggio. Una storia fra natura e architettura.pdf

Pastorale giovanile.pdf

Ninfa dormiente.pdf

Grandi personaggi della Bibbia.pdf

Capre 2.0. Una tradizione antica che torna attuale.pdf

Meran Sammeln. Ediz. illustrata.pdf