La vita è un viaggio PDF

Siamo lieti di presentare il libro di La vita è un viaggio, scritto da Beppe Severgnini. Scaricate il libro di La vita è un viaggio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it La vita è un viaggio Image
La vita è un viaggio, e gli italiani viaggiano soli. Com'è difficile trovare chi ci guidi, chi ci accompagni, chi ci incoraggi. Siamo una nazione al valico: dobbiamo decidere se dirigerci verso la normalità europea o tornare indietro. Siamo un Paese incerto tra immobilità e fuga. Fuga all'estero, fughe tra egoismi e piccole ossessioni che profumano di anestetico (ossessioni tecnologiche, gastronomiche, sportive, sessuali). "La vita è un viaggio" non vuole indicare una meta. Prova invece a fornire qualche consiglio per la traversata. Suggerimenti individuali, non considerazioni generali (o, peggio, generiche). La destinazione la decide chi viaggia. Ma una guida, come sappiamo, è utile. Per partire non servono troppe parole: ne bastano venti, come i chilogrammi di bagaglio consentiti in aereo. Parleremo di insegnamento, incoraggiamento, ispirazione. Parleremo di brevità e precisione, qualità indispensabili in questi tempi affollati. Parleremo dell'importanza di trovare persone di riferimento. Parleremo della gioia d'impegnarsi con gli altri e, magari, per gli altri. Parleremo della saggezza di scoprire soddisfazione nelle cose semplici. Parleremo di scelte, atteggiamenti, comportamenti, insidie da evitare e consolazioni a portata di mano. Dopo "Italiani di domani\
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 2,17 MB

DATA: 2014

ISBN: 9788817072090

SCARICARE LEGGI ONLINE

E c'è il vantaggio di poter da subito leggere una pagina o due nel tempo di una fila alla cassa. Così, un paio di settimane fa, nel carrello della Coop di Borgonuovo, insieme alle prime ciliegie, al latte e al detersivo per la lavastoviglie, è finito La vita è un viaggio di Beppe Severgnini. Me lo sono letto con piacere nei giorni scorsi.

La vita è un viaggio. Le fermate migliori sono le persone speciali. (Angelo De Pascalis) La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli.

LIBRI CORRELATI

Il conoscere. Saggi per la mano sinistra.pdf

L' età di Pound.pdf

Tra le nuvole-Up in the air.pdf

Puffetta. I puffi. Ediz. illustrata.pdf

Rg Veda. Cofanetto. Vol. 1: Vol. 1-5..pdf

Strumenti diagnostici per autoveicoli. Apparecchiature e prove per meccatronici, carrozzieri e gommisti.pdf

Bikram yoga. Il guru dello Hot Yoga mostra la via della salute raggiante e della realizzazione personale.pdf

Torte a strati. Ricette irresistibili per dolci fantasiosi e sorprendenti.pdf

Cydia. Lepidotteri dannosi su pomacee e drupacee.pdf

Il caso Saint-Fiacre.pdf

Pluriversi cognitivi. Questioni di filosofia ed etologia.pdf

Le parole chiave della pedagogia speciale.pdf

Manuale pratico sulle accise. Imposte sulla produzione e sui consumi.pdf

Machecosè. Ediz. a colori.pdf

Il libro blu.pdf

Le fonti energetiche rinnovabili. «Green economy», fotovoltaico, eolico e bioenergia.pdf

Iperione.pdf