Dove tutto è accaduto PDF

Leggi il libro di Dove tutto è accaduto direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Dove tutto è accaduto in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Dove tutto è accaduto Image
"Dove tutto è accaduto" raccoglie parte degli articoli pubblicati da Javier Marías negli ultimi anni in riviste come "Nosferatu" e "Nickel Odeon" o sulle pagine di "El Semanal" e di "El Pais"; articoli che sono in primo luogo l'omaggio al cinema di chi arriva ad affermare che la sua infanzia "si lega al cinema quasi più che ad ogni altra cosa"; l'omaggio, dunque, di un grande appassionato, ma insieme di uno scrittore le cui opere sono ricche di riferimenti a scene e protagonisti della settima arte, come ben sanno i lettori dei suoi romanzi. Marías parla qui di cinema a tutto campo, dai suoi film preferiti, agli attori, ai registi, ai musicisti; e non ne parla da 'critico cinematografico', non è questo il suo scopo né il suo ruolo: ne parla da spettatore attento e coinvolto, e da scrittore che vede nel cinema anche il miracolo della perfetta verosimiglianza artistica. Da Jean Renoir a John Ford, da Orson Welles a Mankiewicz, da Billy Wilder a John Huston, questi articoli non sono dunque una semplice carrellata all'interno della più popolare fra le arti contemporanee; come del resto sempre in Marías, ogni soggetto, ogni tema affrontato, si allarga a numerosi altri; e questi articoli sul cinema divengono così anche esemplari articoli di costume, riflessioni caustiche e ironiche su vizi e vezzi dei nostri giorni.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 1,42 MB

DATA: 2008

ISBN: 9788836811243

SCARICARE LEGGI ONLINE

Una raccolta di riflessioni e appunti sul cinema, il luogo - come recita il titolo - dove tutto è accaduto. Si tratta di una selezione significativa degli articoli che lo scrittore spagnolo Javier Marías ha scritto in patria per riviste come «El País» e «El Semanal».

"Dove tutto è accaduto" raccoglie parte degli articoli pubblicati da Javier Marías negli ultimi anni in riviste come "Nosferatu" e "Nickel Odeon" o sulle pagine di "El Semanal" e di "El Pais"; articoli che sono in primo luogo l'omaggio al cinema di chi arriva ad affermare che la sua infanzia "si lega al cinema quasi più che ad ogni altra cosa"; l'omaggio, dunque, di un grande appassionato ...

LIBRI CORRELATI

L' isola del crollo.pdf

Disegno con le dita. Poppy e Sam. Ediz. a colori. Ediz. a spirale.pdf

Chi domanda comanda. 7 facili tecniche per capire e farsi capire e ottenere tutto ciò che volete.pdf

Elon Musk. Tesla, SpaceX e la sfida per un futuro fantastico.pdf

Venetica. Annuario di storia delle Venezie in età contemporanea (2002). Vol. 2: L'Italia chiamò. Memoria militare e civile di una regione..pdf

Dürer mirabile incisore.pdf

Critica illuminista e crisi della società borghese.pdf

Mal che vada ci innamoriamo.pdf

Psicologia della differenza di genere.pdf

Dopo.pdf

Tania Bruguera. Ediz. italiana e inglese.pdf

Who's who in european institutions and enterprises 1993.pdf

Le poesie.pdf