Testi che parlano. Il tono di voce nei testi aziendali PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Testi che parlano. Il tono di voce nei testi aziendali, scritto da Valentina Falcinelli. Scaricate il libro di Testi che parlano. Il tono di voce nei testi aziendali in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Testi che parlano. Il tono di voce nei testi aziendali Image
Ci sono i testi scritti male, i testi scritti formalmente bene e i testi con personalità. I testi che parlano. Le parole hanno sempre una voce, anche quando le intrappoliamo su un foglio, di carta o digitale che esso sia. Su carta, e su monitor, la lettura si fa silenziosa ma in realtà non lo è. In realtà un testo dice sempre qualcosa, e lo dice sempre in qualche modo. Lo fa con la sua voce attraverso le tecniche usate dal suo autore - dalla costruzione al ritmo conferito a ogni singola frase, dalla punteggiatura alla scelta delle parole. Allora perché ci sono testi che parlano e altri che sembrano restarsene in silenzio? Perché conferire un tono di voce alle parole scritte non è semplice, ma oggi più che mai è fondamentale: aiuta a distinguersi, a creare rapporti umani con i clienti, a farsi ricordare. In questa guida pratica al tono di voce nei testi, l'autrice spiega, passo passo, come identificare quello giusto per la propria azienda, con esempi e casi concreti, fino ad arrivare alla redazione di un manuale d'uso. Un libro che si rivolge ad un settore in cui si parla molto di testi scritti bene, ma troppo poco di testi con personalità. Di testi che parlano. Prefazione di Luisa Carrada.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 2,42 MB

DATA: 2018

ISBN: 9788876676741

SCARICARE LEGGI ONLINE

Valentina Falcinelli Testi che parlano. Il tono di voce nei testi aziendaliFirenze, Franco Cesati Editore, 2018 Un evidenziatore rosa fucsia, senza cappuccio, campeggia sulla copertina di Testi che parlano (il titolo è scritto nella stessa tonalità d ...Leggi Tutto

Perché leggere Testi che parlano. Il tono di voce nei testi aziendali. Se è vero che usare le parole è importante già nella comunicazione di base, sapere come declinarle per rendere vincente il proprio brand è una priorità. Di fatto, Testi che parlano.Il tono di voce nei testi aziendali non è solo un manuale, ma un vero e proprio invito a trovare e provare diversi toni di voce.

LIBRI CORRELATI

Bisogni e politica. Oltre Hegel e Marx.pdf

Cape Cod. Un luogo dell'anima americana. Con 10 dipinti di Edward Hopper.pdf

La tecnica dei modelli uomo-donna. Giacche e cappotti, mantelli e pellicceria. Vol. 3.pdf

La certificazione dei contratti di lavoro. Problemi e questioni aperte.pdf

La via oscura.pdf

Marina Cvetaeva. Io sono l'amore.pdf

The adventures of Pinocchio.pdf

Teoria e pratica dello zen.pdf

La confessione. This man trilogy.pdf

Professione infermiere: alle soglie del XXI secolo.pdf