I grandi romanzi d'amore. Ediz. integrali PDF

Siamo lieti di presentare il libro di I grandi romanzi d'amore. Ediz. integrali, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di I grandi romanzi d'amore. Ediz. integrali in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it I grandi romanzi d'amore. Ediz. integrali Image
L'amore in letteratura non è quello cortese delle liriche medievali, è assai più contrastato, tanto dalle consuetudini borghesi quanto dai tabù religiosi. Le opere qui raccolte ne raccontano il potente chiaroscuro. Ragione e sentimento della Austen è imperniato sulle vicende sentimentali di due sorelle profondamente diverse tra loro. È invece il cupo Heathcliff al centro di Cime tempestose di Emily Bronté, con la propria disperata infelicità, in un romanzo che coniuga l'aspro realismo del quotidiano con misteriose tensioni onirico-simboliche, quasi da gothic novel. La lettera scarlatta che dà il titolo al libro di Nathaniel Hawthorne, è la "A" che l'adultera Ester Prynne è condannata a portare per mostrare la propria colpa nella puritana Boston. Combattuta tra l'amore per il figlio, il vincolo matrimoniale e la passione per un altro uomo, Anna Karenina sarà travolta da un conflitto tanto drammatico da trascendere i confini del personaggio. La Nana di Zola è la storia di una donna povera di talenti e di fortune ma ricca di bellezza e fascino, e del suo difficile tentativo di farsi strada nella buona società di Parigi. L'età dell'innocenza è un mirabile affresco della borghesia newyorchese di fine Ottocento. Ancora un amore adultero ne L'amante di Lady Chatterley di D.H. Lawrence: Connie Chatterley e il guardiacaccia Mellors si sono imposti nell'immaginario contemporaneo come modelli di una vitalità trasgressiva, intesa come ritorno alle energie della pura natura.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 6,46 MB

DATA: 2015

ISBN: 9788854180734

SCARICARE LEGGI ONLINE

Download immediato per I grandi romanzi d'amore, E-book di AA.VV., pubblicato da Newton Compton Editori. Disponibile in EPUB, Mobipocket. Acquistalo su Libreria Universitaria!

Download immediato per I grandi romanzi d'amore, E-book di AA.VV., pubblicato da Newton Compton Editori. Disponibile in EPUB, Mobipocket. Acquistalo su Libreria Universitaria!

LIBRI CORRELATI

Il libro di Margery Kempe. Autobiografia spirituale di una laica del Quattrocento.pdf

Studi sulla questione criminale (2012). Vol. 1.pdf

Miti pop. Il mito classico nella popular music dagli anni Cinquanta a oggi.pdf

Mini.pdf

Meridiane a Torino.pdf

Lady Margot.pdf

A viso coperto.pdf

Psicologia sociale del pregiudizio.pdf

Azzurro. Conte, Celentano, un pomeriggio....pdf

L' Haggadah di Pasqua. Con commento chassidico.pdf

Diritto civile. La prova orale con domande & risposte.pdf

Giorgio Valla tra scienza e sapienza.pdf

Manipolazione fasciale. Parte pratica. Secondo livello.pdf

Una settimana da veterinaria.pdf

Con gli uomini ho chiuso.pdf

Gli Hohenzollern dal grande elettore a Guglielmo II.pdf

Fisica. Interazioni e cambiamenti. Manuale. Con guida allo studio e al laboratorio. Per le Scuole superiori.pdf

Hegel, probabilmente. Il movimento del vero.pdf