Microcredito. Dimensioni e prospettive del prestito sociale e imprenditoriale in Italia PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Microcredito. Dimensioni e prospettive del prestito sociale e imprenditoriale in Italia, scritto da none. Scaricate il libro di Microcredito. Dimensioni e prospettive del prestito sociale e imprenditoriale in Italia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Microcredito. Dimensioni e prospettive del prestito sociale e imprenditoriale in Italia Image
La crisi economica ha fatto emergere prepotentemente anche in Italia l'importanza del microcredito, strumento che negli ultimi anni si è affermato come mezzo efficace e diffuso per contrastare le conseguenze di questa fase delicata. Ciò è avvenuto sia attraverso lo sviluppo delle micro-imprese e del lavoro autonomo, sia attraverso le politiche di welfare, con l'inclusione finanziaria e sociale dei cosiddetti "non bancabili". La varietà degli interventi sul territorio, insieme al crescente numero dei soggetti che operano nel settore, testimonia la validità del microcredito e, insieme, la necessità di comprendere a fondo i meccanismi che ne sono alla base. Lo studio, condotto da c.borgomeo&co. su iniziativa dell'Ente nazionale per il microcredito, si rivela fondamentale per comprendere la realtà di un fenomeno più che mai attuale, oltre a costituire l'unico lavoro di raccolta dei dati e di analisi del mercato del microcredito nel nostro paese: nato dalla mappatura di tutte le iniziative esistenti, si propone di informare e orientare i soggetti pubblici e privati che operano in questo campo. Ne risulta un quadro unico ed esaustivo del mercato italiano in cui, grazie all'analisi dei risultati delle varie iniziative, emergono le caratteristiche dei programmi più riusciti, che si pongono come modelli virtuosi da seguire. La crescita esponenziale del microcredito negli ultimi anni dimostra che questo strumento è in grado di svolgere un ruolo importante.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 9,82 MB

DATA: 2012

ISBN: 9788860366863

SCARICARE LEGGI ONLINE

Trasforma le tue idee in progetti concreti con il Microcredito UniCredit, il finanziamento dedicato alle micro imprese, per avviare e sostenere le attività imprenditoriali.. Il Microcredito è un mutuo chirografario che grazie all'accordo con il Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI) e al programma EaSi supporta i micro imprenditori non solo attraverso una forma tradizionale di ...

(a cura di) (2012), Microcredito. Dimensioni e prospettive del prestito sociale ed imprenditoriale in Italia, Roma, pag. VII Carraro G., Le casse peote del Veneto e la nuova legge bancaria, in Banca, borsa e titoli di credito, 3/00, pag. 369 e ss.

LIBRI CORRELATI

Religione e filosofia dello yoga.pdf

South Africa.pdf

È tempo di goal! Bomber e gli scaldapanchine.pdf

L' odio è antiquato.pdf

La Madonna del Bellini.pdf

Picasso e la modernità spagnola. Catalogo della mostra (Firenze 20 settembre 2014-25 gennaio 2015).pdf

Zandra.pdf

Un' odissea del cinema. Il «2001» di Kubrick.pdf

Rivista di filosofia (2010). Vol. 1.pdf

Multidisciplinarietà in medicina. Metodologia, scienze biomediche, posizione dell'omeopatia in ambito scientifico.pdf

Ergonomia applicata al progetto. Cenni storici e antropometria.pdf

Le vite impossibili di Greta Wells.pdf

Codice per l'esame. Le norme-Le schede. Per le Scuole superiori. Con espansione online.pdf

L' Europa delle sinistre. La nascita del Mercato comune europeo attraverso i casi francese e italiano (1955-1957).pdf

Incontri del quarto tipo. Indagine sui rapimenti alieni 1947-2001. Dai cloni di Higgins al caso Monselice.pdf

Memorie.pdf

Tradurre, riscrivere, mettere in scena.pdf

Conoscenza senza distanze. Scenari ed esperienze per l'e-learning.pdf

L' età delle scoperte geografiche 1500-1700.pdf

Sissel e gli altri.pdf