Intento e azione nella progettazione educativa PDF

Leggi il libro di Intento e azione nella progettazione educativa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Intento e azione nella progettazione educativa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Intento e azione nella progettazione educativa Image
La progettazione risponde alla necessità di trasformare una situazione data in una situazione desiderata, coinvolgendo un certo numero di attori in un determinato contesto e in un dato momento. I fattori che, interagendo con il contesto, danno forma a questo processo sono molteplici: scopi, risorse, vincoli, opportunità, azioni, risultati. La progettazione, con le sue decisioni e le sue azioni, dovrà quindi assumere una forma che sappia adattarsi nel miglior modo possibile a questa complessità. Ciò che complica ulteriormente il lavoro del progettista nel campo della formazione è il fatto che le sue decisioni vengono prese in condizioni di incertezza; con il passare del tempo e col mutare delle condizioni ambientali, le decisioni prese possono non corrispondere più alla realtà dei fatti. Non solo: in molte circostanze di tipo educativo il legame tra intenzione e azione, che nel processo progettuale è fondamentale, può rivelarsi alquanto debole. Insomma, il progettista di formazione agisce in condizioni di incertezza tali da non consentirgli di coltivare aspettative di tipo deterministico, di avere cioè la certezza che le sue intenzioni si traducano in azioni certe e queste in un prodotto dato. Il volume raccoglie alcuni contributi che definiscono il campo teorico-metodologico della progettazione in campo formativo e altri che descrivono la progettazione formativa nei suoi diversi contesti: formazione continua, scuola, ricerca, media-education, e-learning.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 10,89 MB

DATA: 2013

ISBN: 9788820417802

SCARICARE LEGGI ONLINE

L'Azione-Ricerca, che coinvolge gli attori in progetto deciso del ricercatore ma concordato in termini di natura, di entità e di forme. La Sperimentazione Sociale, che consiste nell'azione collettiva di un gruppo costituitosi per risolvere problemi quotidiani.

Acquista online il libro Intento e azione nella progettazione educativa di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI

Le corna del diavolo.pdf

Parliamo russo. Corso comunicativo di lingua russa Livello A2. Con 2 CD Audio. Vol. 2.pdf

Gray hat hacking: the ethical hackers handbook.pdf

Libera la tua voce. Con File audio per il download.pdf

L' Europa è morta a Pristina.pdf

Riforma del bilancio e programmazione negoziata.pdf

Roncisvalle.pdf

Né sfruttati né bamboccioni. Risolvere la questione generazionale per salvare l'Italia.pdf

Senza fiato.pdf

Costa Smeralda. 50 anni di dolce vita in Sardegna.pdf

Il mondo di Belle.pdf

L' islam e gli alieni. L'uomo verso l'immortalità.pdf

Principi della comunicazione letteraria.pdf

Il mistero di Evita. Una storia d'amore e di potere. Un romanzo-verità su uno scandalo internazionale.pdf