Italo. Educazione di un reazionario PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Italo. Educazione di un reazionario, scritto da Vincenzo Filosa. Scaricate il libro di Italo. Educazione di un reazionario in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Italo. Educazione di un reazionario Image
Italo ha quasi quarant'anni, una famiglia che gli vuole bene e un lavoro che lo appassiona. Sullo sfondo di questo invidiabile quadretto, però, si nasconde la sua dipendenza da potenti antidolorifici: un male dal quale non sa o non vuole liberarsi. Affrontare il suo percorso di disintossicazione, infatti, lo costringe a rendersi conto di quanto sia simile alla gente dalla quale vorrebbe prendere le distanze. Il ritorno alla lucidità (nonostante non abbia del tutto perso il vizio) spinge Italo a ritrovarsi faccia a faccia col suo razzismo, la sua ignoranza, le sue bassezze. Grazie a un bianco e nero chirurgico, Vincenzo Filosa scava nelle ipocrisie del suo protagonista quanto nelle proprie, dando corpo alla storia di una redenzione impossibile, perché la salvezza non fa per tutti.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 9,23 MB

DATA: 2019

ISBN: 9788817139700

SCARICARE LEGGI ONLINE

Italo. Educazione di un reazionario Filosa Vincenzo. Rizzoli Lizard (2019) 20 € 9788817139700 Italo ha quasi quarant'anni, una famiglia che gli vuole bene e un lavoro che lo appassiona. Sullo sfondo di questo invidiabile quadretto, però, si nasconde la sua dipendenza da potenti antidolorifici: un male dal quale non sa o non vuole liberarsi.

Italo ha quasi quarant'anni, una famiglia che gli vuole bene e un lavoro che lo appassiona. Sullo sfondo di questo invidiabile quadretto, però, si nasconde la sua dipendenza da potenti antidolorifici: un male dal quale non sa o non vuole liberarsi.

LIBRI CORRELATI

Codice Lauri. Apografo del Trattato della pittura di Leonardo da Vinci.pdf

Diladdarno.pdf

Conversazioni. La scuola che ho sempre sognato.pdf

Concupiscenza libraria.pdf

Le forme della violenza. Cinema e dintorni.pdf

Le ragioni dell'amore. Poetica, filosofia e morale in Damaris Cudworth Masham.pdf

Liga. La biografia.pdf

Atlante stradale Spagna-Portogallo 1:300.000.pdf

Terra di nessuno. Esperienza bellica e identità personale nella prima guerra mondiale.pdf

Ricostruzione di carriera e ordinamenti retributivi.pdf

Alberi. Testo francese a fronte.pdf

Come rendere trasparenti ed efficienti le amministrazioni. Primo rapporto sui Comuni italiani tra luoghi comuni e sorprese.pdf

Anti-aging e lo stile di vita integrato.pdf