Gianfranco Ferré. Disegni. Ediz. italiana e inglese PDF

Gianfranco Ferré. Disegni. Ediz. italiana e inglese PDF. Gianfranco Ferré. Disegni. Ediz. italiana e inglese ePUB. Gianfranco Ferré. Disegni. Ediz. italiana e inglese MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Gianfranco Ferré. Disegni. Ediz. italiana e inglese su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Gianfranco Ferré. Disegni. Ediz. italiana e inglese Image
Dagli appunti di Gianfranco Ferré: "Disegnare, per me, significa gettare sulla carta un'idea spontanea per poter poi analizzare, controllare, verificare, pulire, riducendo gli elementi di base a linee sintetiche e precise, innestate su diagonali e parallele e racchiuse dentro forme e figure geometriche... da stilista e architetto concepisco la moda come design". E dalla formazione di architetto Gianfranco Ferré trae il suo metodo, che proprio nel disegno ha il suo fulcro, il suo momento fondante, il suo modo di dare una forma alle idee, concretezza a un'intuizione, "fermare le impressioni e dar loro un abbozzo di consistenza": il disegno quindi come "necessità e passione insieme, punto d'arrivo nella dimensione della realtà e insieme punto di partenza per un progetto". Il libro dei disegni di Ferré vuole dunque ricostruire un percorso intellettuale, l'evoluzione di un mondo interiore di ricerca, di lettura, di sintesi culturale e stilistica, che resti come testimonianza e spunto di riflessione: disegno come espressione di libertà e rigore, di creatività e metodo, ma allo stesso tempo strumento di lavoro, esercizio quotidiano, habitus mentale, approccio concreto. Soprattutto, metodo di lavoro.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 7,66 MB

DATA: 2010

ISBN: 9788857209333

SCARICARE LEGGI ONLINE

Gianfranco Ferré. Disegni. Ediz. Italiana E Inglese è un libro di Airaghi R.(Curatore) edito da Skira a ottobre 2010 - EAN 9788857206417: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Dagli appunti di Gianfranco Ferré: "Disegnare, per me, significa gettare sulla carta un'idea spontanea per poter poi analizzare, controllare, verificare, pulire, riducendo gli elementi di base a linee sintetiche e precise, innestate su diagonali e parallele e racchiuse dentro forme e figure geometriche … da stilista e architetto concepisco la moda come design".

LIBRI CORRELATI

Questo bacio vada al mondo intero.pdf

Mary si veste come le pare. Ediz. a colori.pdf

A Santiago lungo il cammino primitivo e il cammino inglese.pdf

Basi molecolari della nutrizione.pdf

Francesco e la chiave del suo mondo. Autismo e musicoterapia.pdf

Balkan Circus.pdf

Lethal woman. Manuale di combattimento difensivo femminile. Come mettere K.O. un agressore in pochi secondi.pdf

Design interviews. Richard Sapper. Ediz. italiana e inglese. Con DVD.pdf

Charles Baudelaire. Un poeta lirico nell'età del capitalismo avanzato.pdf

Galateo.pdf

Storie ricreate. Dall'opera letteraria al film.pdf

Fondamenti di psicologia di comunità. Principi, strumenti, ambiti di applicazione.pdf

Storia dell'Italia moderna. 1550-1800.pdf

Le armi segrete di Hitler.pdf

Un uomo fratello. Carteggio (1937-1982).pdf

Le eclissi. Come osservare e capire le grandi eclissi.pdf

Oltre il silenzio.pdf