Sermones (V-VIII). Testo latino a fronte PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Sermones (V-VIII). Testo latino a fronte, scritto da Antonio Urceo Codro. Scaricate il libro di Sermones (V-VIII). Testo latino a fronte in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Sermones (V-VIII). Testo latino a fronte Image
Dopo la pubblicazione dei primi quattro "Sermones" di una delle voci più originali dell'Umanesimo accademico di fine Quattrocento, prosegue in questo volume l'edizione e la traduzione delle prolusioni accademiche di Antonio Urceo Codro (1446-1500), precursore, dalla sua cattedra di greco all'Alma Mater Studiorum, dei più grandi moralisti dell'Europa moderna. A lezioni di carattere didascalico sull'importanza delle categorie aristoteliche (Sermo V) e sull'utilità della letteratura greca e la grandezza di Omero (Sermones VII e VIII) fa da contraltare, come da costume del maestro, quella scettica e modernissima sul carattere fallace di ogni conoscenza umana (Sermo VI).
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 8,13 MB

DATA: 2018

ISBN: 9788843093151

SCARICARE LEGGI ONLINE

Libri di Antonio Urceo Codro: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS.

Compra Libro Sermones (V-VIII). Testo latino a fronte di Antonio Urceo Codro edito da Carocci nella collana Biblioteca medievale su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore. Dopo la pubblicazione dei primi ...

LIBRI CORRELATI

Yayoi Kusama.pdf

Scienza delle costruzioni. Temi d'esame 1992-1997.pdf

Storia e cultura della caccia. Dalla preistoria a oggi.pdf

Nella deriva del tempo.pdf

La chimera.pdf

Cosa c'è sotto?.pdf

Digitalizzare un'impresa. Manuale di sopravvivenza ICT per imprenditori e informatici.pdf

Un viaggio da ragazzi!.pdf

L' aeroplano.pdf

Corso di apnea.pdf