La piccola sarta di Kabul PDF

La piccola sarta di Kabul PDF. La piccola sarta di Kabul ePUB. La piccola sarta di Kabul MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di La piccola sarta di Kabul su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it La piccola sarta di Kabul Image
Afghanistan, settembre 1996. Il sole illumina gli ultimi giorni di libertà degli abitanti di Kabul. Kamila attraversa i corridoi della scuola, quando coglie per caso i discorsi di due ragazze. Sussurrano parole tremanti, che feriscono come lame: i talebani sono alle porte della capitale. Ancora non sa che di lì a poco il terrore si impadronirà delle strade e che il nuovo regime negherà qualsiasi diritto alle donne. La dura realtà le farà ben presto aprire gli occhi, mostrandole la ferocia di una dittatura che impone il burqa, che appende agli angoli delle vie le mani mozzate ai ladri, che non risparmia la violenza nemmeno ai ragazzini. La città si trova catapultata in un nuovo Medioevo, in cui lo sguardo del regime sorveglia severo ogni luogo e le donne non possono lavorare né studiare. Il padre e un fratello di Kamila sono costretti a rifugiarsi al Nord e, come loro, molti pensano che la fuga sia l'unica soluzione. Ma non Kamila, che decide di rimanere con le sorelle e il fratello minore, si arma di coraggio e sceglie di non arrendersi: impara a cucire, confeziona abiti che poi vende di nascosto e crea una scuola clandestina di sartoria. Sa bene che, se fosse scoperta, la pena sarebbe terribile. Ma la sopravvivenza della sua famiglia dipende solo da lei. Determinata ed eroica, riuscirà a dare lavoro e speranza a oltre cento donne, correndo ogni giorno il rischio di essere arrestata e condannata. Una storia vera che racconta come la forza delle donne possa davvero cambiare il mondo.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 2,81 MB

DATA: 2011

ISBN: 9788820050559

SCARICARE LEGGI ONLINE

La Piccola Sarta Di Kabul è un libro di Lemmon Tzemach Gaule edito da Sperling & Kupfer a maggio 2012 - EAN 9788860617965: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Il sole illumina gli ultimi giorni di libertà degli abitanti di Kabul. Kamila attraversa i corridoi della scuola, quando coglie per caso i discorsi di due ragazze. Sussurrano parole tremanti, che feriscono come lame: i talebani sono alle porte della capitale.

LIBRI CORRELATI

Scalped. Deluxe. Vol. 4.pdf

Maruhan il mercenario. Vol. 4.pdf

Neon blu.pdf

Nazione futura. Rivista di approfondimento politico, economico e culturale. Idee per una nuova classe dirigente (2017).pdf

Istituto Ortopedico Gaetano Pini. 140 anni di strenne. 1879-2019. Ediz. italiana e inglese.pdf

Sono l'uomo delle stelle. Vita, arte e leggenda dell'ultima icona pop.pdf

Il telefono. Un atto. Ediz. italiana e inglese.pdf

Il mio liberdiario.pdf

Matematica e continuità.pdf

Caterina la Magnifica. Vita straordinaria di una geniale innovatrice. Con e-book.pdf

Siviglia. Con carta estraibile.pdf

Macchine e sistemi per l'energia. Guida allo studio e introduzione al calcolo.pdf

Colore e colorimetria.pdf

Giocare per costruire mondi. Prospettive e esperienze per l'educazione infantile, tra Italia e Brasile.pdf

Demolita! English, Liagle, Roger, Shoemaker, Stanger, Crutoni,....pdf

Io sono incazzata nera.pdf

Il tramonto dell'urbano. Saggio sulle borgate rurali e la dissolvenza dello spazio pubblico a Foggia.pdf

Pet therapy. Manuale pratico.pdf

La filosofia futura.pdf

Qui e ora. Come imparare a cogliere libertà, amore e gioia nel momento presente.pdf