Elisabetta Terabust. L'assillo della perfezione PDF

Leggi il libro di Elisabetta Terabust. L'assillo della perfezione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Elisabetta Terabust. L'assillo della perfezione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Elisabetta Terabust. L'assillo della perfezione Image
Elisabetta Terabust apre emozionata l'armadio dei ricordi: ne scorre l'intensa memoria di mezzo secolo di danza italiana e internazionale, incalzata dalle competenti domande e integrata dalle approfondite ricerche storiche di Emanuele Burrafato, danzatore e narratore, suo ballerino al Teatro San Carlo di Napoli. L'étoile dell'Opera di Roma -musa di Roland Petit e direttrice del corpo di ballo del Teatro alla Scala, partner di Rudolf Nureyev e di molti altri artisti nelle più prestigiose coreografie - ripercorre in un appassionante "pas-de-deux" narrativo la sua brillante carriera internazionale: una storia di abnegazione, ricerca e coraggiosa sperimentazione, coronata da uno straordinario successo. Recensioni, profili critici, interviste inedite e raro materiale fotografico illustrano il suo percorso artistico. I riflettori sono puntati sulle laboriose sale-prova e i felpati camerini dei maggiori teatri di tre continenti, sulle sfide e le avventure di tournée condotte da un capo all'altro del mondo, su gioie e rivalità, fatiche e conquiste, ma soprattutto sull'impegno profuso dalla Terabust per rinnovare la qualità tecnica e la consapevolezza culturale in anni difficili per la danza italiana, e aprire così prospettive inedite alle nuove generazioni. Esemplare la storia di Roberto Bolle e Massimo Murru, all'epoca due giovanissimi talenti, nominati dalla Terabust primi ballerini del Teatro alla Scala.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 9,42 MB

DATA: 2013

ISBN: 9788884407764

SCARICARE LEGGI ONLINE

L'assillo della perfezione, scritto per mano di Emanuele Burrafato, scrittore e danzatore. In queste pagine, Elisabetta apre l'armadio dei ricordi, memoria di mezzo secolo di danza italiana e internazionale, integrata dalle approfondite ricerche storiche condotte dall'autore, suo ballerino al Teatro San Carlo di Napoli.

Morta Elisabetta Terabust, stella della danza mondiale: aveva 71 anni. Fu lei a scoprire e lanciare Roberto Bolle Il suo nome resta legato a quello di grandi artisti come Roland Petit e Rudolf ...

LIBRI CORRELATI

Diritto commerciale. Vol. 3: Contratti. Titoli di credito. Procedure. Concorsuali..pdf

I volsci e il loro territorio.pdf

Vivere. Storie di vita e lavoro di uno psicoterapeuta.pdf

Un cane tutto mio.pdf

La tradizione del Novecento. Vol. 1.pdf

Arte di regime.pdf

Lupo salva la tribù. Gioca e impara con le parole. Con CD-ROM.pdf

Il cortiço.pdf

Non solo Arrow.pdf

Urbanistica e società civile.pdf