Svastica. Simbolo sacro universale PDF

Leggi il libro di Svastica. Simbolo sacro universale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Svastica. Simbolo sacro universale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Svastica. Simbolo sacro universale Image
Non si avventuri nella lettura di questo libro chi pensi di trovarsi di fronte a un testo politico. Si tratta infatti di un excursus simbolico, tema tanto caro agli autori, che analizza il simbolo sacro ancestrale per eccellenza: lo svastica, termine rigorosamente al maschile, in quanto esprime il concetto sanscrito del Su Asti Ka = "ciò che è bene". Svastica, quindi, come simbolo presente in tutte le culture primigenie, nelle sue insite espressioni del continuo divenire (il panta rei di Eraclito e Cratilo), ma anche della ruota solare, perciò del percorso circolare del Sole attorno alla Terra, nell'alternanza perpetua delle stagioni con i propri punti di svolta che coincidono con solstizi ed equinozi. E, pure, lo svastica in quanto molteplicità dell'Uno, l'energia in perpetuo movimento, l'osmosi immanente tra mondo materiale e mondo spirituale, vita umana e vita universale, ciò che è in cielo così in terra. L'analisi, toccando oriente e occidente, parte dai primordi della civiltà umana per poi passare a etruschi, greci, romani, cretesi, nativi d'America, buddismo e bramanesimo, esoterismo e sequenze simboliche. Un saggio che affronta in modo completo la genesi e il valore di questo remoto simbolo universale.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 6,10 MB

DATA: 2018

ISBN: 9788897286493

SCARICARE LEGGI ONLINE

Simbolo sacro e universale, da declinare al maschile, provando a non farsi limitare dalla storia recente e dalla politica. Lo svastica (sì, al maschile) è un simbolo primigenio, che ricorre in tante civiltà, fino a far pensare ad una cultura antica e comune, spazzata via da un cataclisma prima dell'inizio della storia umana.

Svastica, quindi, come simbolo presente in tutte le culture primigenie, nelle sue insite espressioni del continuo divenire , il panta rei di Eraclito e Cratilo, , ma anche della ruota solare, perciò del percorso circolare del Sole attorno alla ...

LIBRI CORRELATI

13 modi di vedere una ragazza grassa.pdf

Nelle foreste siberiane. Febbraio-luglio 2010.pdf

L' impostore.pdf

Città carovaniere.pdf

Le canzoni del bosco. Raccolta di 12 canzoni originali sul tema del bosco. Con CD Audio.pdf

Codice di procedura penale europea.pdf

Marketing strategico.pdf

Manuale di diritto processuale penale.pdf

Liberare il futuro. Almanacco 2005 dei DS.pdf

La conquista dell'anima. Fede, disciplina e ordine pubblico nella Milano della Controriforma.pdf

Fiamma d'amore viva.pdf

Giovani Titani. Vol. 2.pdf