Testimoniare la fede. Omelie giovanili (1915-1916) PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Testimoniare la fede. Omelie giovanili (1915-1916), scritto da Romano Guardini. Scaricate il libro di Testimoniare la fede. Omelie giovanili (1915-1916) in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Testimoniare la fede. Omelie giovanili (1915-1916) Image
Il corpus di omelie di Romano Guardini costituisce una parte tutt'oggi inesplorata della sua produzione. Il volume presenta per la prima volta in italiano le prediche giovanili di Guardini: dodici omelie tenute nel 1915 ed una tredicesima datata l'anno seguente. Di particolare interesse poiché mostrano gli esordi di una feconda attività di predicazione. Il filo rosso che percorre queste omelie è il desiderio di unire la fede della Chiesa alla vita del singolo uomo: la fede illumina il quotidiano e la reale esistenza umana, non quella ideale o sognata. In tale contesto si comprendono le sue esortazioni sulla possibilità della preghiera e dell'affidamento al Signore in ogni condizione e momento. Una insistenza più che mai necessaria negli anni della Grande Guerra, che lo portano a riflettere con particolare attenzione sull'importanza della famiglia e sul ruolo fondamentale della madre.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 10,44 MB

DATA: 2017

ISBN: 9788837229184

SCARICARE LEGGI ONLINE

Noté 0.0/5: Achetez Testimoniare la fede. Omelie giovanili (1915-1916) de Romano Guardini, L. Castangia, J. Klur: ISBN: 9788837229184 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

Libro di Romano Guardini, Testimoniare la fede - Omelie giovanili (1915-1916), dell'editore Morcelliana Edizioni, collana Opere Romano Guardini. Percorso di lettura del libro: AUTORI E PERSONAGGI, Autori teologia, Guardini Romano.

LIBRI CORRELATI

La rotta delle nuvole. Piccole bussole per sognatori testardi.pdf

Il manager di buona vita.pdf

Case iraniane. Il valore del vuoto.pdf

Legionella. Guida alla valutazione del rischio. Aspetti tecnici e medici. Valutazione del rischio derivante dalla presenza dei batteri del genere «Legionella» nei luoghi di lavoro.pdf

Istanbul. Con carta estraibile.pdf

Crisi o declino? Riflessioni sul modello occidentale di sviluppo.pdf

Lilli e il vagabondo. Sogni d'oro. Ediz. illustrata.pdf

Le allegre comari di Windsor. Testo inglese a fronte.pdf

Io sono One Piece.pdf

Serbia.pdf