Felici i felici PDF

Leggi il libro di Felici i felici direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Felici i felici in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Felici i felici Image
"Felici gli amati e gli amanti e coloro che possono fare a meno dell'amore. Felici i felici": le due ultime "beatitudini" di Borges, che Yasmina Reza inscrive sulla soglia di questo romanzo, ci indicano la via per penetrare nel fitto intreccio delle vite che lo popolano. Perché la felicità - nell'amore o nell'assenza di amore, all'interno di una coppia o al di fuori di ogni legame - è un talento: e di tutti i personaggi che a turno consegnano al lettore confessioni a volte patetiche, a volte grottesche, a volte atrocemente comiche, si direbbe che quasi nessuno lo possegga. In un sottile gioco di echi, di risonanze, di contrappunti - tra amori inaciditi e rancori mai sopiti, illusioni spezzate e fughe nel delirio -, le voci che si avvicendano, quasi incalzandosi, tessono un ordito i cui fili (tenui in alcuni casi, in altri pesanti come catene) collegano molteplici destini, tutti segnati dall'impervia difficoltà dell'incontro con l'altro. Con una scrittura di chirurgica precisione, capace di muoversi tra i registri più vari, in un susseguirsi di scene in cui sempre lampeggia il genio della donna di teatro, Yasmina Reza è abilissima nel far affiorare, appena sotto la superficie smaltata delle apparenze, solitudine e violenza, disperazione e risentimento; e riesce a condurre la ronde dei suoi personaggi - mogli inquiete e mariti perplessi, amanti insoddisfatte e libertini mediocri, giovani in fuga dalla vita e vecchi abitati dalla morte.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 1,26 MB

DATA: 2013

ISBN: 9788845928260

SCARICARE LEGGI ONLINE

«Felici gli amati e gli amanti e coloro che possono fare a meno dell'amore. Felici i felici»: questa «beatitudine» di Borges, da cui Yasmina Reza ha tratto il titolo del suo romanzo, ci dà subito una chiave per penetrare nel fitto intreccio delle vite che lo popolano.

Tra i paesi dove vivere felici c'è anche il piccolo e lontano Bhutan! E' proprio qui che il PIF è stato creato e tocca livelli di epicità unica! Nonostante il Bhutan sia un lontano paesino orientale i suoi abitanti sono estremamente felici, anche se le condizioni sociali ed economiche non sono delle migliori.

LIBRI CORRELATI

Storia segreta del rock. Le misteriose origini della musica moderna.pdf

Dizionario di sociologia.pdf

Siamo stati, siamo, saremo un po' tutti balordi.pdf

L' uomo che inseguiva la sua ombra. Millennium. Vol. 5.pdf

Maschere nude. Vol. 6: La vita che ti diedi-Ciascuno a modo suo-Sagra del Signore della nave-L'altro figlio-La gara-L'imbecille-L'uomo dal fiore in bocca..pdf

Il collare magico.pdf

La battaglia che fermò l'impero romano. La disfatta di Quintilio Varo nella selva di Teutoburgo.pdf

Non è un addio. Le risposte a tutte le tue domande sulla vita dopo la morte.pdf

Il fantasma di Canterville-Il delitto di Lord Arthur Savile.pdf

Scuola e adozione. Linee guida e strumenti per operatori, insegnanti, genitori.pdf

L' arte di leggere la vita. Storia di una malattia. Ediz. critica.pdf