In principio era la meraviglia. Le grandi questioni della filosofia antica PDF

Siamo lieti di presentare il libro di In principio era la meraviglia. Le grandi questioni della filosofia antica, scritto da Enrico Berti. Scaricate il libro di In principio era la meraviglia. Le grandi questioni della filosofia antica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it In principio era la meraviglia. Le grandi questioni della filosofia antica Image
"Qualche volta può capitare di guardare il mondo in modo diverso, di meravigliarsi che le cose stiano in un certo modo. In questi momenti accade di guardare il mondo 'con occhi greci' ovvero con gli occhi dei Greci." La meraviglia è consapevolezza della propria ignoranza e desiderio di sottrarvisi, cioè di apprendere, di conoscere, di sapere. Ecco perché proprio la meraviglia, secondo Aristotele, è l'origine della filosofia, ovvero della ricerca disinteressata di sapere. Stato d'animo raro e prezioso, la meraviglia è la sola espressione della vera libertà. Enrico Berti rilegge il pensiero dei grandi filosofi della classicità e costruisce un sorprendente percorso attraverso le domande senza tempo che la filosofia occidentale ha continuato a porsi, formulate per la prima volta dai Greci: che cos'è l'uomo, che cos'è la felicità, chi sono gli dèi, qual è il nostro destino?
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 10,73 MB

DATA: 2007

ISBN: 9788842082538

SCARICARE LEGGI ONLINE

Allora, parlo degli Anni Cinquanta, non avrei mai immaginato quello che sarebbe successo due o tre decenni più tardi, quando è diventato il filosofo forse più attuale», sottolinea Berti, autore di svariati saggi, ultimo, appena uscito, In principio era la meraviglia. Le grandi questioni della filosofia antica (Editori Laterza).

Noté /5: Achetez In principio era la meraviglia. Le grandi questioni della filosofia antica de Berti, Enrico: ISBN: 9788842082538 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

LIBRI CORRELATI

La filosofia del lavoro e i suoi sentieri.pdf

Dove scappi, coniglietto?.pdf

Lo spazio in cui ci muoviamo. L'infrastruttura come sistema operativo.pdf

Verso senza senso. Ediz. illustrata.pdf

Sette giorni a Sovere.pdf

Una panchina a Manhattan.pdf

Venetica. Annuario di storia delle Venezie in età contemporanea (2012). Vol. 1: Soggettività popolare e Unità d'Italia..pdf

Nel segno di Antipatro. L'eclissi della democrazia ateniese dal 323-2 al 319-8 a. C..pdf

Progettare piccoli giardini.pdf

Le pitiche.pdf

Pasquale Saraceno. Un progetto per l'Italia.pdf

Popoli in movimento.pdf

Planck! (2016). Ediz. multilingue. Vol. 9: Verso il nano-mondo. Ediz. italiana e inglese..pdf