Istituzioni delle leggi civili PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Istituzioni delle leggi civili, scritto da Ennio Russo,Giovanni Doria,Giorgio Lener. Scaricate il libro di Istituzioni delle leggi civili in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Istituzioni delle leggi civili Image
Il Manuale “Istituzioni delle leggi civili”, giunto alla sua sesta edizione, presenta un’opera di risistemazione dei principali istituti diritto privato, che tiene conto delle molteplici innovazioni introdotte dalla legislazione nazionale. A distanza di tre anni dall’ultima edizione, si è ritenuto opportuno procedere ad un’opera di risistemazione dei principali istituti diritto privato, anche in ragione delle molteplici novità legislative, tra cui è appena il caso di segnalare la disciplina delle unioni civili (di cui alla L. n. 76/2016), del c.d. pegno mobiliare non possessorio, di cui al D.L. n. 59/2016 (convertito in L. n. 119/2016), del c.d. rent to buy, di cui al D.L. n. 133/2014 (convertito in L. n. 164/2014), dell’attività di mediazione, originariamente introdotta, nel nostro ordinamento, con il D.Lgs. n. 28/2010, successivamente modificato dal D.L. n. 69/2013 (convertito in L. n. 98/2013), e della negoziazione assistita, introdotta dal D.L. n. 132/2014 (convertito nella L. n. 162/2014). L’attenzione, tuttavia, è stata rivolta non solo alle significative innovazioni introdotte dalla legislazione nazionale, ma anche a quelle di matrice normativa europea (e così, tra le altre, la protezione delle persone fisiche in ordine al trattamento dei dati personali, le forme di tutela dei consumatori in caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali, la più rigorosa disciplina contro i ritardi di pagamento nelle c.d. transazioni commerciali), nonché ai significativi orientamenti applicativi della Corte Costituzionale e della Corte di Cassazione, e, ancora, della Corte di Giustizia e della CEDU.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 1,93 MB

DATA: 2018

ISBN: 9788813363017

SCARICARE LEGGI ONLINE

Libro di Doria Giovanni, Lener Giorgio, Russo Ennio, Istituzioni delle leggi civili - [edizione 3], dell'editore CEDAM. Percorso di lettura del libro: Diritto civile.

Questo sito usa cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione accedendo a altre aree del sito o interagendo con elementi del sito manifesti il tuo consenso all'uso dei cookies.

LIBRI CORRELATI

Monte Ortigara. Guida storico-escursionista.pdf

Diritto del governo delle imprese. Con aggiornamento online.pdf

Pasta amore mio. Con gadget.pdf

Bambole. Storie di una passione senza tempo.pdf

Gesù negli anni della vita pubblica. Secondo le visioni della beata Anna Katharina Emmerick raccolte dal poeta Clemens Brentano.pdf

In difesa di padre Damiano.pdf

Disorientale.pdf

Educazione diffusa. Istruzioni per l'uso.pdf

Mediazione e arbitrato nel sistema dei rapporti giuridici d'impresa.pdf

Blast off. Un viaggio interstellare. Ediz. italiana e inglese.pdf

«Retail logistics» e vantaggio competitivo delle imprese della grande distribuzione organizzata.pdf

A margine.pdf

Il cervo in Italia. Biologia e gestione tra Alpi e Appennini.pdf

Nohimayu l'incontro. Amazzonia: gli yanomami e il mondo degli altri. Storia della missione Catrimani.pdf

La favolosa storia delle «Mille e una notte». I racconti di Shahrazad tra realtà, scoperta e invenzione.pdf

La strega.pdf

Elektron. La saga dell'elettricità.pdf

Nel mondo della geometria. Vol. 4: Le trasformazioni geometriche. L'utilizzo dei software dinamici..pdf

Valle Antrona. Escursioni, storia e natura.pdf

La filosofia dai Greci al nostro tempo. La filosofia contemporanea.pdf