Suite 405 PDF

Leggi il libro di Suite 405 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Suite 405 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Suite 405 Image
Un avvincente intreccio di destini in cui si rispecchia l'Italia di oggi, ancora divisa da contraddizioni e lotte sociali, ma unita da un profondo e assoluto bisogno di giustizia e amore. Un'auto di lusso sfreccia nella notte lungo l'autostrada che collega Roma a Milano. A bordo c'è il conte Lamberto Rissotto, che possiede un'importante industria metallurgica e la dirige con sapienza, nonostante le difficoltà legate alla crisi economica del Paese. L'uomo ha fretta di rincasare per chiudere immediatamente ogni rapporto con la bellissima moglie Armanda, perché ha appena scoperto la sua ultima imbarazzante follia. A mitigare la cupezza del suo stato d'animo c'è il recente ricordo del fuggevole incontro con una sconosciuta «molto giovane, molto bella, di gran classe» che si è stupidamente lasciato sfuggire. Nella notte, un altro uomo viaggia lungo la stessa autostrada da Sud a Nord, solo, sulla sua utilitaria impolverata: è Giovanni Rancati, sindacalista. Ha percorso chilometri per incontrare gli operai che tanto ama, per condividerne le preoccupazioni e difenderne il futuro. A Milano l'attende la sua compagna, Bruna, che fa la parrucchiera e dopo anni di sacrifici è riuscita ad aprire un negozio tutto suo. Insieme vivono in un quartiere popolare, uno di quelli in cui le case di ringhiera mettono in piazza gioie e dolori di ognuno, una realtà in cui si fatica ad arrivare a fine mese e un sogno può costare i risparmi di una vita. Lamberto e Giovanni rappresentano due mondi opposti e lontani, ma le loro strade finiranno per incrociarsi, un po' per necessità e un po' per caso. Dal loro incontro nasce un avvincente intreccio di destini in cui si rispecchia l'Italia di oggi, ancora divisa da contraddizioni e lotte sociali, ma unita da un profondo e assoluto bisogno di giustizia e amore.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 10,87 MB

DATA: 2018

ISBN: 9788820063627

SCARICARE LEGGI ONLINE

La storia di "Suite 405" mi è sembrata poco credibile, ma i libri, si sa, sono fatti per sfoggiare la fantasia e la creatività degli autori. La scrittura è molto scorrevole e nonostante i temi affrontati, come la morte e l'incesto, la narrazione rimane molto delicata.

Suite 405, Libro di Sveva Casati Modignani. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Sperling & Kupfer, collana Pickwick Big, brossura, data pubblicazione settembre 2019, 9788868365486.

LIBRI CORRELATI

Rebirth. Vol. 22.pdf

Analisi sismica lineare e non lineare degli edifici in muratura. Con CD-ROM.pdf

Libretto di risparmio. Ricominciamo da zero.pdf

Le nuove ricette di «Cotto e mangiato».pdf

La fede cristiana.pdf

Manuale illustrato per l'impianto domotico. La meccatronica entra in casa.pdf

Forza senza legittimità. Il vicolo cieco dei partiti.pdf

Guitar heroes. Ritratti di cento chitarristi leggendari.pdf

La guida magica al mondo di Eragon. Tutti i segreti del Ciclo dell'eredità.pdf

Sapere per comprendere. Discipline di studio e disciplina della mente.pdf

Accounting.pdf

La grande guerra e la memoria moderna.pdf

La questione politica nell'impegno pastorale in mons. Natale Mosconi.pdf

Windows 10. La guida facile aggiornata a Creators Update.pdf

Mirtilla miao miao! Amici sonori. Ediz. a colori.pdf

Creatività e innovazione.pdf

El hilo de oro.pdf

Profili gestionali e rivelazioni contabili delle imprese alberghiere.pdf