1976, storia di un trionfo. L'ltalia del tennis, Santiago e la Coppa Davis PDF

Siamo lieti di presentare il libro di 1976, storia di un trionfo. L'ltalia del tennis, Santiago e la Coppa Davis, scritto da Lucio Biancatelli,Alessandro Nizegorodcew. Scaricate il libro di 1976, storia di un trionfo. L'ltalia del tennis, Santiago e la Coppa Davis in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it 1976, storia di un trionfo. L'ltalia del tennis, Santiago e la Coppa Davis Image
Santiago del Cile, 19 dicembre 1976. L'Italia del tennis vince per la prima volta, dopo 76 anni, la mitica Coppa Davis. Questo libro, scritto dai giornalisti Lucio Biancatelli (già coautore con Paolo Bertolucci di Pasta Kid Ultra, 2015) e Alessandro Nizegorodcew, ripercorre gli avvenimenti di quell'anno storico per il nostro tennis, facendo parlare i protagonisti -tecnici, giocatori, cronisti - e recuperando cimeli, testimonianze e rassegne stampa dell'epoca. Al centro non c'è solo il fatto sportivo: nell'autunno del 1976 l'Italia si spaccò letteralmente in due sull'opportunità di andare in Cile a giocare la finale. In tv e in radio andavano in onda dibattiti accesi: "Cile Sì o No?". La sinistra italiana, con in testa il Partito Comunista di Berlinguer, premeva infatti per il boicottaggio, per protesta contro il feroce regime militare di Pinochet. Persino Domenico Modugno scese in campo, chitarra in mano, a sostegno delle ragioni del No. Alla fine i nostri eroi della racchetta andarono e vinsero, ma la partita più difficile fu proprio quella giocata in Italia.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 4,71 MB

DATA: 2016

ISBN: 9788867764952

SCARICARE LEGGI ONLINE

1976, Storia Di Un Trionfo, ... L'ltalia del tennis, Santiago e la Coppa Davis. Santiago del Cile, 19 dicembre 1976. L'Italia del tennis vince per la prima volta, dopo 76 anni, la mitica Coppa Davis. Questo libro, scritto dai giornalisti Lucio Biancatelli (già coautore con Paolo Bertolucci di Pasta Kid ...

Sei chiodi storti. Santiago, 1976, la Davis italiana: "Vincere è una breve felicità" e questa è la storia di un pugno di uomini che la conquistarono e se la videro svanire tra le mani. Quarant'anni dopo, tocca alla letteratura quel che la cronaca evitò: raccontare la finale di Davis del 1976 nella Santiago del regime di Pinochet, il trionfo oscurato della squadra italiana.

LIBRI CORRELATI

Homo europaeus.pdf

Pesci, anfibi e rettili. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Atlante geografico moderno.pdf

Le Crociate. Ediz. a colori.pdf

I ragazzi del Monte Barca. La Resistenza in Lunigiana-Val di Taro.pdf

Piero Guidi.pdf

Storia del marxismo. Vol. 2: Il marxismo nell'Età della Seconda Internazionale..pdf

Communicationes 1992.pdf

Esercitest. Vol. 3: I quesiti delle prove di ammissione risolti e commentati: architettura..pdf

Morti straordinarie. Superare il dolore e la disperazione della perdita, grazie all'incontro con la luce.pdf

Manuale geometra mediatore e conciliatore.pdf