Ridere. Antropologia dell'homo ridens PDF

Leggi il libro di Ridere. Antropologia dell'homo ridens direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ridere. Antropologia dell'homo ridens in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Ridere. Antropologia dell'homo ridens Image
Dalle forme molteplici di socializzazione ilare, passando attraverso il grottesco, il bizzarro, l’umorismo, il folklore osceno e persino gli SMS, tutto ci diverte, tutto può essere trasformato in derisione. Chi non ha mai riso una volta nella vita? Anche senza volerlo, questa scossa passeggera, che piega in due uomini e donne, insieme alle lacrime è la prova intangibile che siamo emotivamente legati gli uni agli altri secondo modalità particolari. Sono molte le condizioni che scatenano il riso, quelle più gioiose, naturalmente, ma non solo, si può ridere anche in momenti difficili... Mostrando che cosa appare delle società umane se le si analizza attraverso il filtro dell’homo ridens, David Le Breton affronta qui ogni aspetto di questa forma di espressività umana: al tempo stesso veleno e medicamento, si può manifestare come allegria, scherno, ironia, aggressività, e può nascondere sentimenti di superiorità o vergogna, timidezza o sfida.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 3,77 MB

DATA: 2019

ISBN: 9788832851151

SCARICARE LEGGI ONLINE

Acquista online da un'ampia selezione nel negozio Libri.

disabilita'-autismo-dsa-scuola disabilita'-autismo-dsa-scuola - autismo - bullismo - didattica - insegnamento e metodologia - didattica - materiali - didattica - nido/scuola infanzia - disabilita' - disabilita' - didattica - disabilita' - integrazione - disabilita' - sensoriale - disturbi dell'apprendimento e del linguaggio - disturbi dell'attenzione e del comportamento - educazione sessuale ...

LIBRI CORRELATI

New York da impazzire. 1001 dritte per una vacanza fichissima.pdf

Gioco e movimento al nido. Facilitare lo sviluppo da zero a tre anni.pdf

Le orme di Prospero. Le nuove letterature di lingua inglese: Africa, Caraibi, Canada.pdf

Metodi e strumenti per la formazione nelle aziende sanitarie.pdf

Andersen. Le ombre di un favoliere.pdf

Ecologia e potere. Un saggio su Murray Bookchin.pdf

Il Piccolo Principe. Ediz. ad alta leggibilità.pdf

Uomini a nudo.pdf

La nostra storia cominicia.pdf

Tutti in bici! Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Sangue reale. Doctor Who.pdf

Paesaggi della mente. Idee, immagini e narrazioni.pdf

Io + te. Le tue lacrime, il tuo sorriso. Vol. 2.pdf

Infermieristica in area critica.pdf