Linguaggi, modelli, complessità PDF

Leggi il libro di Linguaggi, modelli, complessità direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Linguaggi, modelli, complessità in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Linguaggi, modelli, complessità Image
I temi presentati in questo testo costituiscono una parte essenziale della preparazione di uno specialista informatico. La loro trattazione si può svolgere in un unico corso, o anche in più corsi universitari di informatica, ingegneria informatica o matematica, nell'ambito sia della laurea triennale che della laurea magistrale. Oltre che per gli specialisti, la conoscenza dei principi teorici dell'informatica assume anche un ruolo importante nella preparazione culturale degli insegnanti di discipline informatiche nell'ambito della scuola media superiore. In ogni caso, la conoscenza delle proprietà di grammatiche ed automi, dei limiti del calcolo automatico, della complessità computazionale e del problema "da un milione di dollari" P = NP? ha assunto un ruolo importante anche nella cultura scientifica contemporanea, e può risultare interessante per chi voglia approfondire alcuni dei temi che hanno caratterizzato la logica e la matematica dell'ultimo secolo. Il volume contiene anche esercizi, note storiche e bibliografiche che consentono di comprendere meglio i concetti introdotti e rinviano ad altre letture di approfondimento. Questa nuova edizione, ampliata, riveduta e corretta, presenta un capitolo aggiuntivo dedicato agli algoritmi di risoluzione approssimata di problemi di ottimizzazione; inoltre, sono state aggiunge delle sezioni dedicate alle applicazioni pratiche degli argomenti trattati.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 5,80 MB

DATA: 2014

ISBN: 9788891705532

SCARICARE LEGGI ONLINE

Modello di costo • NON si misura la durata di esecuzione di un algoritmo • NON si misura il numero di istruzioni eseguite nella CPU • saremmo dipendenti da dettagli di implementazione, caratteristiche della CPU, etc. • Si usa un modello di costo (ne esistono diversi)

Linguaggi, modelli, complessità Linguaggi, modelli, complessità, Libro di Giorgio Ausiello, Fabrizio D'Amore. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Franco Angeli, collana Scienze e tecnologie informatiche, data pubblicazione ottobre 2011, 9788846444707. Linguaggi, modelli, complessità

LIBRI CORRELATI

Il Vaticano II. Frammenti di una riflessione.pdf

Gabriele D'Annunzio. Le novelle della Pescara.pdf

Il cardo di Tolstoj e altre prose letterarie.pdf

Babaman uragano rasta.pdf

La patente europea del computer. Office XP-Sillabus 5.0. Modulo 5. Base dati.pdf

Un anno di diritto e rovescio 2.pdf

Le avventure di Huck Finn.pdf

Storia segreta del Medioevo. Tra sacro e profano il racconto della vita quotidiana e del potente immaginario di un'epoca.pdf

A piedi sulla Linea Gotica.pdf

Il vestito dei miei sogni. Ediz. illustrata.pdf

Sekù non ha paura. Una storia di amici in fuga.pdf

Introduzione all'automatica.pdf