La buona logica. Imparare a pensare PDF

La buona logica. Imparare a pensare PDF. La buona logica. Imparare a pensare ePUB. La buona logica. Imparare a pensare MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di La buona logica. Imparare a pensare su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it La buona logica. Imparare a pensare Image
Si parla sempre più spesso dell'importanza di imparare a pensare, cioè a ragionare in modo corretto per risolvere problemi anche semplici ma non intuitivi. È questa la condizione che rende davvero "buona" la scuola, perché consente di trasmettere non solo conoscenze ma anche strategie, che funzionano indipendentemente dai contenuti e sono dunque applicabili a contesti diversi. L'obiettivo degli autori è risvegliare la nostra capacità di riflettere in modo non automatico, allineando in una cassetta degli attrezzi i meccanismi del pensiero che sono alla base di tale capacità. Ideato come un'agile guida per chiunque voglia apprendere come argomentare in modo critico, il libro è rivolto anche a quanti devono affrontare un test di selezione, essendo focalizzato sulle strategie mentali con cui risolvere gli esercizi di logica proposti nei test.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 8,77 MB

DATA: 2015

ISBN: 9788860307859

SCARICARE LEGGI ONLINE

Risparmia comprando online a prezzo scontato La buona logica. Imparare a pensare scritto da Paolo Legrenzi, Armando Massarenti e pubblicato da Cortina Raffaello. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

Avere le idee chiare rispetto a cosa si vuole raggiungere è importante in quanto aiuta ad affrontare con assertività ogni problema. Schiarirsi le idee ed imparare a porsi la domanda giusta sono i primi passi da compiere per imparare a pensare. Ciò vale non solo per risolvere i problemi ma per affrontare e realizzare qualsiasi progetto. 2.

LIBRI CORRELATI

Fondazione Luigi Firpo. Centro di studi sul pensiero politico. Catalogo del fondo antico. Vol. 4: R-S..pdf

La luna.pdf

Lingua italiana. Una grammatica ragionevole.pdf

L' imprevedibile caso del bambino alla finestra.pdf

Dinosauri. 100 finestrelle.pdf

Las hablas andaluzas. Fonética, sintaxis y léxico. Pervivencia en la escritura.pdf

Pensieri favolosi. Come trasformare le emozioni negative in emozioni positive.pdf

Concorso Comune di Milano. 350 posti (vari profili). Test logico-attitudinali. Teoria e test. La prova preselettiva per tutti i profili. Con software di simulazione.pdf

La macchina vivente. Contro le visioni meccanicistiche dell'uomo.pdf

La densità delle cose. Oggetti ambasciatori tra Oceania e Europa.pdf

Le parole del diritto commerciale.pdf

Scopri Ho'oponopono. La via più semplice.pdf