1915: genocidio armeno PDF

Leggi il libro di 1915: genocidio armeno direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di 1915: genocidio armeno in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it 1915: genocidio armeno Image
"Si può aver paura della storia? Noi in Turchia ne abbiamo paura, ed è una paura molto profonda... Forse per questo solo il nostro inno nazionale turco inizia con la parola 'paura'". Nipote di Cemal Pasa, che fu fra gli esecutori materiali del genocidio, l'autore racconta il proprio percorso di formazione dal negazionismo iniziale al rifiuto della "leggenda nera" sugli armeni. E conclude: "Un domani verrà fuori qualcuno che riporterà in un libro i dolori della sua nonna turca, un altro quelli della sua nonna curda. Lo faccia. Di cosa dovremmo avere paura? Chiunque ha dei legittimi dolori". "È stato un percorso, il suo, difficile e impervio. Ha dovuto affrontare, prima di tutto, la sua stessa pesante eredità famigliare! Ma questo libro è unico per la freschezza inaspettata e persuasiva con cui Hasan Cemal allinea un'antologia impressionante: documenti su documenti, testimonianze, articoli, informazioni di prima mano su ciò che veramente accade oggi in Turchia" (dalla Prefazione di Antonia Arslan).
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 8,67 MB

DATA: 2015

ISBN: 9788862505642

SCARICARE LEGGI ONLINE

Se questo è ciò che accade nei villaggi, la grande Costantinopoli non è da meno: il 24 aprile 1915, nel corso di una gigantesca retata, circa cinquecento esponenti del Movimento Armeno vengono incarcerati e strangolati con filo di ferro, mentre i maggiorenti della città, sono divisi in due gruppi e deportati in Anatolia, da dove in molti ...

Non secondaria fu la rapina dei beni e delle terre degli armeni. Il governo e la maggior parte degli storici turchi ancora oggi rifiutano di ammettere che nel 1915 è stato commesso un genocidio ai danni del popolo armeno. Il 24 aprile del 1915 tutti i notabili armeni di Costantinopoli vennero arrestati, deportati e massacrati.

LIBRI CORRELATI

La separazione del maschio.pdf

Pappamondo 2000. Guida ai ristoranti stranieri di Milano.pdf

La prima espansione economica europea. Secoli XI-XV.pdf

Foscolo.pdf

Injustice. Gods among us. Vol. 36.pdf

Latitudes. Livre élève. Per le Scuole superiori. Con CD Audio. Vol. 2.pdf

Che cos'è il tempo? Einstein, Gödel e l'esperienza comune.pdf

Il valore dell'università. La valutazione della didattica, della ricerca, dei servizi negli atenei.pdf

Varchi. Tracce per la psicoanalisi (2018). Vol. 19: Stupidità. Cosa succede quando sparisce il pensiero..pdf

Fermiamo il consumo di suolo. Il territorio tra speculazione, incuria e degrado.pdf

Rhinoceros per professionisti. Con CD-ROM.pdf