Transfert oggetto a identificazione. Concetti fondamentali della psicoanalisi. Vol. 1 PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Transfert oggetto a identificazione. Concetti fondamentali della psicoanalisi. Vol. 1, scritto da Jean-Paul Hiltenbrand. Scaricate il libro di Transfert oggetto a identificazione. Concetti fondamentali della psicoanalisi. Vol. 1 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Transfert oggetto a identificazione. Concetti fondamentali della psicoanalisi. Vol. 1 Image
Il transfert, l'oggetto a causa del desiderio, l'identificazione. Sono i nodi a partire dai quali Jean-Paul Hiltenbrand tesse una storia dei fondamenti della psicoanalisi: la loro genesi ed evoluzione, la loro applicazione nella pratica analitica, i problemi insoluti e gli interrogativi che ancora oggi essi pongono. Pensati per iniziare alla clinica gli operatori della salute mentale, i tre seminari che questo volume raccoglie esplorano l'analisi come esperienza di desiderio e di amore, l'eccezionalità del femminile, enigmatico ma indagabile, il rapporto tra psicoanalisi e fenomeni sociali contemporanei (la crescita dell'individualismo, il declino delle istituzioni, Internet, l'affermarsi di un sempre più forte bisogno di appartenenza...). Grazie al talento clinico, alla singolarità dello stile, all'ampia cultura extraanalitica dell'autore, la psicoanalisi è presentata come una disciplina viva, plasmata dalla lingua, dal sociale, dalle mutazioni storiche.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 7,83 MB

DATA: 2013

ISBN: 9788864630977

SCARICARE LEGGI ONLINE

Le migliori offerte per I Transfert in Filosofia, Psicologia, Sociologia sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

Jean-Paul Hiltenbrand, Transfert, oggetto a, identificazione, et al./ edizioni 2013, €16.15 Concetti fondamentali della psicoanalisi -1 Prefazione di Marisa Fiumanò A cura di Marisa Fiumanò e Alessandro Bertoloni 14,5 x 20,5 cm pp. 232 € 19 ISBN 978-88-6463-Il transfert, l'oggetto a causa del desiderio, l

LIBRI CORRELATI

Il crocifisso risorto. Risurrezione di Gesù e fede dei discepoli.pdf

DIY. Toeletta per cani.pdf

Dormi, bambino, dormi. Guida rapida al sonno dei bambini.pdf

Storia di un'anima carnale. Charles Peguy a cento anni dalla morte.pdf

L' essenza dell'armonia. Compendio di apprendimento rapido.pdf

Francia.pdf

Il coniglietto vuole le coccole. Ediz. a colori. Con gadget.pdf

Gramsci e la crisi europea negli anni Trenta.pdf

Il testo del messaggio contiene caratteri incomprensibili.pdf

Il senso delle cose.pdf

Il patrimonio culturale. Concetto problemi confini.pdf

Blue & other colours with Henri Matisse.pdf

Risveglia la città! Idee e progetti per lanciare il tuo messaggio al mondo.pdf

Carni bianche.pdf

Mostri contro alieni. Il libro puzzle.pdf

Il filosofo inglese.pdf