Cento pagine bianche PDF

Leggi il libro di Cento pagine bianche direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Cento pagine bianche in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Cento pagine bianche Image
Da quando Julia, la donna che ama, se ne è andata con un altro, il protagonista non sa più guardare al domani. Forse è per questo che l'amato nonno gli lascia in eredità solo un taccuino rilegato in cuoio con cento pagine bianche, dalle proprietà, a suo dire, magiche. Un taccuino che non ha prezzo, che gli segnerà la vita. Dapprima scettico, il giovane si ricrede il giorno in cui scrive su una pagina un ricordo, e all'improvviso quello si materializza intorno a lui, vivido e palpabile come fosse vero. La cagnolina della sua infanzia, l'insegnante di flauto, i nonni teneramente abbracciati sulla spiaggia, l'incontro con Julia: in breve, il passato diventa una droga. Un ricordo dopo l'altro, le pagine del taccuino si assottigliano e intanto il giovane dimentica di avere un presente. Conosce Clarisse, che lo ama profondamente e con cui trascorre una notte appassionata, ma non riesce a staccarsi da Julia, che intanto si è rifatta viva portando con sé una bambina. Confuso su se stesso e sui propri sentimenti, sempre più imprigionato in un passato da cui non sa uscire, lacerato dai dubbi del cuore, e ormai arrivato alle ultime pagine del taccuino, l'uomo dovrà affrontare i fantasmi in carne e ossa della gelosia, dell'invidia e della perdita prima di imparare una lezione davvero preziosa: i ricordi migliori sono quelli che dobbiamo ancora costruire.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 8,51 MB

DATA: 2011

ISBN: 9788856614329

SCARICARE LEGGI ONLINE

Cento pagine bianche: Da quando Julia, la donna che ama, se ne è andata con un altro, il protagonista non sa più guardare al domani.Forse è per questo che l'amato nonno gli lascia in eredità solo un taccuino rilegato in cuoio con cento pagine bianche, dalle proprietà, a suo dire, magiche.

Da quando Julia, la donna che ama, se ne è andata con un altro, il protagonista non sa più guardare al domani. Forse è per questo che l'amato nonno gli lascia in eredità solo un taccuino rilegato in cuoio con cento pagine bianche, dalle proprietà, a suo dire, magiche.

LIBRI CORRELATI

La botanica parallela.pdf

Guida alla legislazione alimentare. L'applicazione pratica, il controllo ufficiale, la responsabilità, le sanzioni, il crisis management, la fornitura di informazioni. Ediz. ampliata.pdf

Il mecenate, il filosofo e il gesuita. L'«Enciclopedia italiana», specchio della nazione.pdf

Tristano. Storia di un mito.pdf

La storia di san Giuseppe Moscati.pdf

La fase di esecuzione dell'appalto di lavori pubblici. La gestione del contratto alla luce delle linee guida ANAC.pdf

L' apertura delle Costituzioni degli stati membri dell'UE al diritto comunitario e a quello internazionale. Un confronto tra Est e Ovest d'Europa.pdf

Cicli. Y. L'ultimo uomo.pdf

Politiche e società. Vol. 2.pdf

Le antiche camelie dei Rovelli.pdf

Storie africane. Viaggio in Tanzania.pdf

Mal de' fiori ('L).pdf

Per Cioran.pdf

La famiglia e l'alcolismo. Analisi dell'esperienza dei Club degli alcolisti in trattamento.pdf