Non posso vivere senza di te. I meccanismi psicologici della dipendenza affettiva PDF

Leggi il libro di Non posso vivere senza di te. I meccanismi psicologici della dipendenza affettiva direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Non posso vivere senza di te. I meccanismi psicologici della dipendenza affettiva in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Non posso vivere senza di te. I meccanismi psicologici della dipendenza affettiva Image
Siamo animali autonomi, per natura. Le strade dell'amore genitoriale, tuttavia, non sempre facilitano il cammino evolutivo verso gli impervi ma soddisfacenti percorsi dell'indipendenza: possono rinchiuderci nelle rassicuranti prigioni della dipendenza affettiva. In quei labirintici sotterranei dell'anima, ove anche lo psicoterapeuta più esperto fatica ad entrare. Per esplorare, insieme al suo paziente, quel percorso a ritroso che lo riconduca all'origine. Alla sorgente del danno. Per scardinarlo definitivamente. Imprigionato fin da bambino nella gabbia della dipendenza, di tutto ciò si è dovuto precocemente occupare l'autore. Per sopravvivere, prima. Per imparare a ritrovare la vita, poi. Per affiancare i suoi pazienti lungo le vie della libertà, infine. Un percorso psicoterapeutico mirato, di cui Rossena, nella certezza che la dipendenza affettiva costituisca la matrice di tutte le dipendenze, si è fatto portavoce in diversi paesi del mondo. La dipendenza affettiva viene qui sviscerata alle sue radici e analizzata principalmente nel suo riciclarsi all'interno della vita di coppia.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 6,37 MB

DATA: 2017

ISBN: 9788865313855

SCARICARE LEGGI ONLINE

Non posso vivere senza di te, Libro di Michele Rossena. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Alpes Italia, collana Minima-Psy, brossura, data pubblicazione febbraio 2017, 9788865313855.

Tale meccanismo viene perpetuato per evitare di affrontare la paura più grande: la rottura della relazione. È una condizione relazionale negativa, caratterizzata da assenza cronica di reciprocità nella vita affettiva, che tende a creare malessere psicologico e/o fisico. Sintomi della dipendenza affettiva

LIBRI CORRELATI

Oasis. Ediz. inglese e urdu. Vol. 19.pdf

I poteri del mago. Pratiche e rituali occulti.pdf

Netter. Atlante di anatomia umana. Scienze infermieristiche.pdf

Senza architettura. Le ragioni di una crisi.pdf

Ramana Maharshi. Vita e insegnamenti.pdf

Cartella logopedica. Età adulta ed involutiva.pdf

Scritti giovanili 1865-1869. Vol. 1\2.pdf

Tutto Novecento. Schemi riassuntivi, quadri di approfondimento.pdf

Senza perdere la tenerezza. Vita e morte di Ernesto Che Guevara.pdf

Un mondo nelle icone. La pittura bizantina e russa dall'XI al XVI secolo.pdf

Rosso è il perdono.pdf

Deleuze. La fine degli intellettuali.pdf

Klimt.pdf

Doc Toscana. Rivista trimestrale di discussioni e confronti (2010). Vol. 30.pdf