Straniera ingrata PDF

Leggi il libro di Straniera ingrata direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Straniera ingrata in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Straniera ingrata Image
La terra straniera non è sempre e comunque il paradiso, neanche quando si fugge dall'inferno. Irena Brezná l'ha capito perché anche lei è emigrata dal suo Paese natio, la Cecoslovacchia, e facendo tesoro di questa esperienza ci offre un romanzo toccante e a tratti comico tutto giocato attorno a due voci narranti: una giovane donna che si scontra col nuovo Paese rimodellando man mano se stessa, e un'interprete che racconta i singoli drammi e le tante sfumature dell'immigrazione. Il libro ci accompagna nell'inevitabile conflitto dell'incontro tra culture e tocca temi di grande attualità. Con un'ironia tagliente, una scrittura precisa e un'onestà implacabile Irena Brezná fissa sulla carta una riflessione sull'identità degli uomini e delle nazioni. Un romanzo per cittadini, viaggiatori e individui stanziali grazie al quale non si guarderà più ai confini nello stesso modo.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 5,84 MB

DATA: 2015

ISBN: 9788889767733

SCARICARE LEGGI ONLINE

Straniera ingrata, Libro di Irena Brezná. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Keller, collana Vie, brossura, data pubblicazione aprile 2015, 9788889767733.

Da poco Keller editore ha pubblicato in Italia il romanzo Straniera ingrata di Irena Brežná. La storia è autobiografica, ma riesce a farci capire alla perfezione lo stato d'animo di chi fugge dalla terra di origine, alla ricerca di un luogo nuovo e migliore dove poter cominciare una vita nuova. La Brežná prende spunto dalla…

LIBRI CORRELATI

Giobbe della politica. Percorsi politici ed esperienze di vita (1943-1991).pdf

Nightlights.pdf

Rivergination.pdf

Tecnico dei pc e delle reti.pdf

Esperienza, natura e arte.pdf

Indovina chi sono? Maschere pop-up. Con gadget.pdf

Inchiesta (2018). Vol. 199.pdf

Das Teatro Olimpico. Vicenza.pdf

Elementi di elettrotecnica circuitale.pdf

Vallemaggia. Cielo in casa-Himmel im Haus.pdf