Basta ciucciare! Dito in bocca, succhiotto, orsetto: vizi da togliere o strumenti per crescere? PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Basta ciucciare! Dito in bocca, succhiotto, orsetto: vizi da togliere o strumenti per crescere?, scritto da Aurora Mastroleo. Scaricate il libro di Basta ciucciare! Dito in bocca, succhiotto, orsetto: vizi da togliere o strumenti per crescere? in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Basta ciucciare! Dito in bocca, succhiotto, orsetto: vizi da togliere o strumenti per crescere? Image
Ciuccio, dito in bocca, biberon, animali di pezza, copertine... Questo libro ci aiuta a capire il significato di quel rapporto assolutamente speciale - e spesso inspiegabile agli occhi degli adulti - che si può instaurare, fin dalla nascita, tra un bambino e un particolare 'oggetto d'amore'. Il volume approfondisce nella prima parte le ragioni che portano i piccoli a cercare succhiotti, biberon e dita in bocca, rivelando il senso profondo di queste prime fondamentali esperienze infantili. Le parti seguenti sono dedicate alla passione dei bambini per l'orsacchiotto, la pezzuolina o la bambola del cuore, con l'obiettivo di spiegare in che modo l'uso di questi oggetti possa concorrere a una crescita serena. Anche grazie ai molti esempi tratti dall'esperienza clinica dell'autrice, il libro scioglie i tanti dubbi dei genitori in merito all'uso di questi 'strumenti', suggerendo anche come gestire l'alternanza tipicamente infantile tra aggressività e attaccamento nei confronti degli 'oggetti d'amore'.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 2,59 MB

DATA: 2012

ISBN: 9788857303727

SCARICARE LEGGI ONLINE

Una notte, in un cantiere navale abbandonato di Stoccolma, un vagabondo scopre la vittima di un brutale delitto. none. La realtà non è questa, la realtà visibile e invisibile è ben altra.

Una notte, in un cantiere navale abbandonato di Stoccolma, un vagabondo scopre la vittima di un brutale delitto. none. La realtà non è questa, la realtà visibile e invisibile è ben altra.

LIBRI CORRELATI

La novena di Natale davanti al presepe.pdf

Guide turistiche e viaggi Mappe stradali e piante di città.pdf

Instant Italiano in English! The funny and easy way to learn Italian.pdf

Kinesiologia applicata. Vol. 1: Synopsis..pdf

Manuale di contabilità di Stato e degli enti pubblici.pdf

Acta Apostolicae Sedis (1915).pdf

Cau. Forza, amore, vitalità, dal colore e dal profumo dell'artemisia.pdf

Batman. Ediz. variant. Vol. 94.pdf

Robocop. Vol. 1.pdf

Il principe dei lupi.pdf

La convivenza nelle organizzazioni. Delega, benessere, valutazione.pdf

La signorina Tecla Manzi. Audiolibro. 4 CD Audio.pdf