A un dottor della mia sorte. La storia della medicina raccontata dal teatro d'opera PDF

Leggi il libro di A un dottor della mia sorte. La storia della medicina raccontata dal teatro d'opera direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di A un dottor della mia sorte. La storia della medicina raccontata dal teatro d'opera in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it A un dottor della mia sorte. La storia della medicina raccontata dal teatro d'opera Image
Nessun'altra categoria professionale ha destato l'interesse di compositori e librettisti come i medici, divenuti a pieno titolo figure privilegiate fra i soggetti del melodramma. L'atteggiamento degli operisti spazia dall'ammirazione per le competenze e le qualità umane dei dottori alla satira più crudele - spesso con risvolti irresistibilmente comici - quando, al contrario, l'attività dei medici è mossa esclusivamente da ambizioni economiche o legate alla carriera. Nel tempo si è così venuta a creare una galleria di ritratti memorabili: da Don Bartolo del Barbiere a Dulcamara dell'Elisir fino al crudele Dottore del Wozzeck, passando per Grenvil della Traviata, ai quali si affiancano molti altri personaggi oggi caduti nell'oblio, ma non per questo meno icastici. E nel loro insieme contribuiscono a delineare una sorprendente panoramica dell'intera storia della medicina, come nessuno immaginerebbe di scorgere nel teatro d'opera.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 2,98 MB

DATA: 2017

ISBN: 9788865988053

SCARICARE LEGGI ONLINE

E nel loro insieme contribuiscono a delineare una sorprendente panoramica dell'intera storia della medicina, come nessuno immaginerebbe di scorgere nel teatro d'opera. Eventi; 24 Marzo 2019 - ore 18 Lugo, caffè letterario, Sala conferenze Hotel Ala d'oro, via Matteotti 56 A un dottor della mia sorte: 28 Settembre 2018 - ore 18

A un dottor della mia sorte. La storia della medicina raccontata dal teatro d'opera, Libro di Giulia Vannoni. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Pendragon, collana Studi e ricerche, brossura, data pubblicazione ottobre 2017, 9788865988053.

LIBRI CORRELATI

La giovane scrittrice, la star e l'assassino.pdf

Zia Antonia sapeva di menta.pdf

Civiltà della moda.pdf

Farina. Il primo «iridato».pdf

A che cosa serve la filosofia? Per capire che ogni giorno facciamo filosofia senza saperlo.pdf

Anime scalze.pdf

Il nero sul bianco.pdf

Courtney Crumrin e l'incantesimo finale. Vol. 6.pdf

Novelle esemplari.pdf

Iniziazione alla lettura dell'aura. L'anima energetica dell'uomo.pdf

Buono e veloce. Cucina vegetariana per chi ha poco tempo.pdf

I nuovi scenari [email protected] del videogioco.pdf

Io non ho paura.pdf

Emozioni in trasferta. Ediz. illustrata.pdf

La ragazza fuori ufficio.pdf

Figure vichiane. Retorica e topica della «Scienza nuova».pdf

Breve commentario all'Epistola ai Romani.pdf

Time & groove workout. Con CD Audio formato MP3.pdf

Dante, nostro contemporaneo. Perché leggere ancora la «Commedia».pdf