Berlusconismo. Analisi di un sistema di potere PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Berlusconismo. Analisi di un sistema di potere, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Berlusconismo. Analisi di un sistema di potere in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Berlusconismo. Analisi di un sistema di potere Image
È possibile parlare di berlusconismo come di un oggetto di riflessione scientifica e, insieme, politica? E, se sì, che cosa lo contraddistingue, quali sono le sue radici storiche e le sue conseguenze nella società italiana contemporanea? E, infine: è possibile pensare un'alternativa? Rispondono a queste domande Paul Ginsborg, Marco Revelli, Marco Travaglio, Antonio Gibelli, Francesco Garibaldo e altri studiosi di storia, antropologia, diritto, scienza politica, firme importanti del giornalismo italiano e figure della società civile. Tutti, seppur da visuali diverse, sottolineano i nessi profondi del berlusconismo con le dinamiche proprie del neoliberismo e dell'evoluzione delle classi sociali, in particolare l'odierna crisi dei ceti medi, del lavoro operaio e gli inediti, inquietanti contorni assunti dalla povertà. Ma anche le radicali trasformazioni culturali connesse con il fenomeno della televisione commerciale, lo stato di soggezione della stampa e dell'informazione, la pesante eredità di una mancata riforma dell'amministrazione pubblica e quella di una longeva gestione corrotta del denaro pubblico e delle imprese private, i nodi irrisolti della parità di genere e dell'equità sociale sono alla base di questo fenomeno politico, culturale e sociale.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 1,96 MB

DATA: 2011

ISBN: 9788842096573

SCARICARE LEGGI ONLINE

Venerdì 18 novembre 2011, alle ore 16, presso l'Aula degli Specchi del corpo aggiunto delle Facoltà Umanistiche (via Is Mirrionis, 1), verrà presentato a Cagliari il volume "Berlusconismo. Analisi di un sistema di potere" curato da Paul Ginsborg ed Enrica Asquer. Un libro che alla luce dei più recenti avvenimenti politici acquista ora un rinnovato…

Acquista online il libro Berlusconismo. Analisi di un sistema di potere di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI

Non è mai troppo tardi. Testamento di un maestro. L'ultima conversazione con Roberto Farné.pdf

Eternum. Vol. 3: Eva..pdf

L' ipnotista.pdf

La finestra rivolta a est. Vol. 2.pdf

Colle Oppio vigila. Romanzo militante.pdf

Reti e cablaggio strutturato. Con DVD.pdf

Ruoli maschili. Grandi monologhi del cinema e della serialità ad uso di attori e scrittori.pdf

Human mobility migration from a european and african viewpoint.pdf

I ricordi.pdf

La stanza dello scirocco.pdf

Le more d'autunno.pdf

Il declino del sacro. Rumore sociale, mass media e nichilismo.pdf

Fra le rive del nulla. Discorsi sul Tao-Te-Ching di Lao Tzu vol. 1-2.pdf

Agenda donne cuoraggiose 2020.pdf

Gioca, gattino! Primi passi. Diventa un super lettore. Ediz. illustrata.pdf