Diversamente pusher. I battitori liberi dello spaccio si raccontano PDF

Diversamente pusher. I battitori liberi dello spaccio si raccontano PDF. Diversamente pusher. I battitori liberi dello spaccio si raccontano ePUB. Diversamente pusher. I battitori liberi dello spaccio si raccontano MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Diversamente pusher. I battitori liberi dello spaccio si raccontano su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Diversamente pusher. I battitori liberi dello spaccio si raccontano Image
Un'indagine sull'argomento più controverso e scivoloso del mondo: lo spaccio di droga. Una serie di interviste a pusher indipendenti che per la prima volta si raccontano. Dall'olocausto dell'eroina negli anni ottanta fino al techno-smazzo di oggi reso possibile dal binomio darkweb/bitcoin. Le organizzazioni criminali gestiscono la stragrande maggioranza del traffico mondiale e sono in grado di influenzare le politiche di intere nazioni. Sono strutturate come multinazionali: consigli di amministrazione, manager, consulenti bancari per il riciclaggio, contadini e operai che producono e imbustano e infine tanti soldati che spacciano per le strade. Ci sono però donne e uomini che vivono nel milieu della droga cercando di aggirare questi sistemi mafiosi, proprio come i protagonisti di Diversamente pusher. Soggetti che in genere preferiscono rapporti ispirati a modelli più umani, mutuati dalla prassi delle controculture, della vecchia malavita o delle economie alternative. Le loro storie si contrappongono all'immaginario creato e manovrato dalle grandi aziende dell'intrattenimento che sembrano avere l'esclusiva legittimità per parlare di sostanze stupefacenti, intossicandoci con saghe epiche su Pablo Escobar, sui cartelli messicani, sui "bad guys" italoamericani e ultimamente con poco realistiche serie tv alla "Breaking Bad". Se questi sono i modelli mainstream è meglio rivolgersi altrove per trovare un briciolo di senso etico nel delicato rapporto tra noi e le sostanze che alterano gli stati di coscienza. Pablito el Drito ha trascorso sei mesi tra i battitori liberi dello spaccio per capire chi sono, come vivono e cosa pensano.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 6,59 MB

DATA: 2019

ISBN: 9788898922970

SCARICARE LEGGI ONLINE

Rave in Italy. Gli anni Novanta raccontati dai protagonisti: Se i punk gridavano "no future", i raver sono andati oltre il futuro.Non è più il tempo delle provocazioni nichiliste nel tentativo di combattere da un'altra angolazione il capitalismo, per i raver la catastrofe è già avvenuta.

Libri di Pablito el Drito: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS.

LIBRI CORRELATI

La casa dei destini intrecciati.pdf

Basi di medicina per gli sportivi.pdf

Guarigione e liberazione con il digiuno.pdf

La besa.pdf

Perché il Sud è rimasto indietro.pdf

Il grande libro dei personaggi.pdf

La bufera e altro. Ediz. commentata.pdf

Metodi di analisi geostatistica per dati temporali ed areali.pdf

Il mezzogiorno fra divari e cooperazione internazionale. «Informazione SVIMEZ» e la cultura del nuovo meridionalsimo (1948-1960).pdf

Abbacinante. Il corpo.pdf

Otomen. Vol. 5.pdf

Rivista italiana di scienza politica (2013). Ediz. inglese. Vol. 3.pdf

Lavorare con l'autismo. Dalla diagnosi ai trattamenti.pdf

La piccola eguaglianza.pdf

Scrivere chiaro. Guida operativa per redigere relazioni e rapporti.pdf

Delitto in maschera. La signora in giallo.pdf

Che cosa è il cinema? Il film come opera d'arte e come mito nella riflessione di un maestro della critica.pdf

Le edizioni Einaudi negli anni 1933-2003.pdf