Compendio di diritto penale. Parte generale e speciale PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Compendio di diritto penale. Parte generale e speciale, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Compendio di diritto penale. Parte generale e speciale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Compendio di diritto penale. Parte generale e speciale Image
Questa edizione del «Compendio» di diritto penale (parte generale e speciale), pur mantenendo inalterato l'approccio alla disamina degli istituti, evitando inutili approfondimenti (tipici di una trattazione manualistica di più ampio respiro), fornisce, accanto alle nozioni di diritto penale sostanziale, taluni fondamentali e mirati spunti giurisprudenziali e dottrinari, per dare la possibilità, a quanti necessitano di un testo agile e sintetico, di soffermarsi prevalentemente sugli argomenti di maggior interesse anche alla luce dei più attuali contrasti interpretativi. Fra le novità disciplinari di cui si tiene conto nella presente edizione, si segnalano la riforma della legittima difesa domiciliare, attuata con la L. 26 aprile 2019, n. 36, ed i correttivi strutturali e sanzionatori al sistema dei reati contro la pubblica amministrazione, cui si connettono quelli alla prescrizione del reato, introdotti dalla L. 9 gennaio 2019, n. 3, nota come «legge spazzacorrotti». Il manuale si caratterizza, altresì, per una serie di prospetti esplicativi, denominati «Spiegare le norme», con i quali si è inteso fornire all'utente uno strumento per andare aldilà del semplice significato letterale dei termini usati dal legislatore e fornire l'accezione interpretativa più aderente al contesto applicativo della norma. Il volume, inoltre, è corredato da questionari contenenti le domande più ricorrenti in sede di esame o di concorso per permettere di testare il livello di preparazione raggiunto. Un dettagliato indice analitico-alfabetico agevola la ricerca degli istituti.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 7,95 MB

DATA: 2019

ISBN: 9788891420756

SCARICARE LEGGI ONLINE

Questa edizione del «Compendio» di diritto penale (parte generale e speciale), pur mantenendo inalterato l'approccio alla disamina degli istituti, evitando inutili approfondimenti (tipici di una trattazione manualistica di più ampio respiro), fornisce, accanto alle nozioni di diritto penale sostanziale, taluni fondamentali e mirati spunti giurisprudenziali e dottrinari, per dare la ...

Le migliori offerte per Compendio Di Diritto Penale Parte Generale E Speciale in Diritto e Economia sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

LIBRI CORRELATI

Le favole... e altro. Raccolta di favole, preghiere e ninne nanne. Ediz. illustrata.pdf

Tre alfabeti per gli slavi.pdf

Una vita tutta mia.pdf

Notti in bianco addio. Come superare i disturbi del sonno e dormire meglio.pdf

Cavalieri medievali.pdf

Category management e vantaggio competitivo.pdf

Impronte di gatto. Nell'arte, nella letteratura, nella vita dell'uomo.pdf

Psicologia clinica dell'obesità. Ricerche e interventi. Con CD-ROM.pdf

Hercules.pdf

Studi in memoria di Giorgio Valussi.pdf

Detective Conan. Vol. 93.pdf

Paura. Don Camillo a fumetti. Vol. 7.pdf

Lettere.pdf

Streghe maghi e sortíleghi in Abruzzo tra Cinquecento e Settecento.pdf

Madagascar! Un'esplosione di colori, di profumi, di sogni!.pdf