L' ordine imperfetto. Il primo giallo della commissaria Bardi PDF

Siamo lieti di presentare il libro di L' ordine imperfetto. Il primo giallo della commissaria Bardi, scritto da Maria Letizia Grossi. Scaricate il libro di L' ordine imperfetto. Il primo giallo della commissaria Bardi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it L' ordine imperfetto. Il primo giallo della commissaria Bardi Image
Sullo sfondo di una Firenze mozzafiato, delitti e vizi inconfessabili e una tenace commissaria che cerca di fare giustizia. Firenze, viale dei Colli. Il ricco e potente imprenditore Alfonso Nassi è stato ucciso per un trauma da corpo contundente. A indagare sull'omicidio viene chiamata Valeria Bardi, meglio nota come la "commissaria". La dedizione al lavoro e il suo grande fiuto le hanno valso la fama di migliore profiler del Centro Italia e l'hanno portata, unica donna, a dirigere la Squadra Mobile fiorentina. Bella senza enfasi, allegra, alta e un po' irrobustita dagli anni, di notte combatte contro i suoi fantasmi – il divorzio, il difficile rapporto con la figlia ventenne, il peso delle crudeltà che incontra – per essere forte e intuitiva di giorno, mettere ordine nel mondo del crimine e gestire le grane del commissariato e le pressioni del Questore. I sospetti cadono dapprima su Tea, la moglie di Nassi, da cui si era appena separata, e i suoi amici Stefano e Giorgio – alquanto intimi – fin dai tempi dell'Università. Ma ci sono in ballo anche gli interessi dell'azienda della vittima, legati a speculazione edilizia e inquinamento ambientale. Tra interrogatori e alibi da confermare, un inaspettato ritrovamento: il diario sentimentale che Stefano ha affidato al suo PC, fonte preziosa di informazioni sulle ambigue relazioni tra i sospettati e non solo... Una protagonista indimenticabile per un'indagine dai risvolti imprevedibili raccontata con lo humour tipico dei fiorentini, sullo sfondo di una città dalla bellezza mozzafiato. «L'ordine imperfetto» è un giallo tutto toscano per gli amanti di Marco Vichi e Antonio Fusco. «Alla fatica fisica lei non era contraria, era convinta che il corpo dovesse muoversi e lavorare per mantenersi efficiente. I delitti no, erano scelte e azioni umane, di esseri umani perversi o avidi. E proprio perché lei sentiva che erano atti distorti, contrari all'andamento della natura, continuava a sperare che fosse possibile costruire un argine, migliorare le cose. Un ottimismo che lei non giudicava irrealistico. Nel frattempo bisognava rimettere ordine, trovare i colpevoli, scoprire i motivi, fare giustizia.»
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 7,21 MB

DATA: 2020

ISBN: 9788809885707

SCARICARE LEGGI ONLINE

Libreria Dei Lettori shared a post.

Ha una figlia e un delizioso nipotino di pochi mesi. Per motivi familiari, ha viaggiato e soggiornato a lungo in Siria. L'ordine imperfetto è il suo primo romanzo. Sarà disponibile in libreria dal 29 gennaio il suo romanzo "L'ordine imperfetto, Il primo giallo della commissaria Bardi", edito da Giunti, di cui vi riportiamo la sinossi:

LIBRI CORRELATI

Da Iso a Isorivolta. Il fascino di un marchio.pdf

Introduzione allo studio delle scienze soprannaturali. Saggio di scienze ermetiche.pdf

Naruto. Vol. 4.pdf

Il paradiso terrestre.pdf

Christmas party.pdf

Oracoli, santuari e altri prodigi. Sopralluoghi in Grecia.pdf

365. Il mio gatto. Un consiglio al giorno. Diario 2012.pdf

Richard. Numb.pdf

Versus. Vol. 49.pdf

Candido ovvero l'ottimismo. Testo francese a fronte.pdf

La grande storia dell'esercito di Roma.pdf

Poesie: Inferno minore-)e pagine del travaso.pdf