Le cose che non ho detto PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Le cose che non ho detto, scritto da Azar Nafisi. Scaricate il libro di Le cose che non ho detto in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su nordestcaffeisola.it.
Nordestcaffeisola.it Le cose che non ho detto Image
Innamorarsi a Teheran, guardare i Fratelli Marx a Teheran, leggere Lolita a Teheran... Così iniziava una lista di cose segrete che Azar Nafisi aveva stilato nel suo diario e che si rimproverava di aver taciuto a tutti. Molte delle altre, a tanti anni di distanza, ha deciso di raccontarle in questo libro. Che è un ritratto del padre, sindaco di Teheran all'epoca dello scià, e della madre, fra le prime donne entrate al Parlamento iraniano. È la storia dei tradimenti di lui, del mondo fantastico in cui lei a poco a poco trasforma la realtà insopportabile che la circonda, e della forzata, dolorosa connivenza dell'autrice con il padre. Ma anche e soprattutto la rivelazione di come a volte le dittature sembrino riprodurre i silenzi, i ricatti, le doppie verità su cui si regge il primo, e più perfetto, sistema totalitario: la famiglia. Chi conosce Nafisi sa già cosa troverà, qui, in ogni pagina: l'emozione di leggere sempre qualcosa di autentico e temerario. Qualcosa che arriva dalle strade e dai giardini di Teheran come dalle pagine di Firdusi o dei grandi cantastorie persiani. E ci riguarda molto da vicino.
INFORMAZIONE

DIMENSIONE: 6,35 MB

DATA: 2015

ISBN: 9788845930164

SCARICARE LEGGI ONLINE

Le parole che non ho detto. Questo sito usa cookie di terze parti ... Chi fa il mio mestiere da offrire ha solo le parole, ed è poca cosa nel silenzio assordante che ci avvolge tutti.

Le cose che non ti ho detto, libro di Bruno Morchio, edito da Garzanti. L'investigatore privato Bacci Pagano non sa dire di no alla richiesta di Mara, una delle donne della sua vita: dovrà tenere a bada le inquietudini del dottor Nicolò Ingroia, detto il La Feltrinelli. Trusted.

LIBRI CORRELATI

Cani in movimento. Con DVD video.pdf

Picasso. Tra cubismo e classicismo 1915-1925. Ediz. a colori.pdf

La collina.pdf

Il sezionatore.pdf

Anime assenti. Sul corpo femminile nel Mediterraneo antico.pdf

TC massiccio facciale. TC arcate dentali e Dentascan.pdf

Un viandante della complessità. Morin filosofo a Messina.pdf

La lanterna di Diogene.pdf

Elettrotecnica. Vol. 2.pdf

Che gusto c'è a fare l'arbitro. Il calcio senza il pallone tra i piedi.pdf

Mao. La storia sconosciuta.pdf

Mamma raccontami. Ricordi di vita e di fornello.pdf

Viaggio nel tempo 7. Con gadget.pdf

Il pinguino. Tutti in acqua! Ediz. a colori. Con gadget.pdf